Tracking pixel
L' Esercito svizzero cerca:

Osservatore/trice LMT/LOT

100% / Stans-Oberdorf / Estero

Promuovere la pace - il nostro compito
Per le nostre missioni della KFOR in Kosovo e dell'EUFOR in Bosnia ed Erzegovina cerchiamo persone motivate per i «team di collegamento e di monitoraggio» (LMT) e i «team di collegamento e d'osservazione» (LOT). Le donne e gli uomini interessati possono candidarsi presso il Centro di competenza SWISSINT per un impiego all'estero nel quadro del compito dell'Esercito svizzero «promovimento della pace».
Presupposto fondamentale per ottenere un contratto d'impiego è il superamento dell'istruzione specifica all'impiego presso l'ubicazione di SWISSINT a Stans-Oberdorf.

Le sue mansioni

  • Preparazione e svolgimento di colloqui e meeting con la popolazione locale e i rappresentanti di istituzioni locali
  • Elaborazione della strategia di colloquio e conduzione dei colloqui secondo la ripartizione dei ruoli convenuta
  • Informazione e istruzione dei mediatori linguistici prima di ogni colloquio, meeting e pattuglia
  • Compilazione dei report delle pattuglie e dei meeting secondo le direttive in lingua inglese
  • Esercizio della funzione di House Duty Officer a turni alterni
  • Appoggio al teamcommander / capogruppo nella raccolta e nell'archiviazione amministrativa delle informazioni necessarie acquisite
 

Il suo profilo

  • Formazione professionale conclusa oppure titolo di studio
  • Ai fini della propria sicurezza nonché della sicurezza dei camerati e per garantire una buona collaborazione con i colleghi austriaci e le persone assunte sul posto, per questa funzione sono auspicate conoscenze della lingua tedesca (almeno B2)
  • Conoscenze della lingua inglese (almeno B2)
  • Licenza di condurre civile (categoria B)
  • Età compresa tra 18 e 65 anni
  • Scuola reclute dell'Esercito svizzero conclusa con successo. Le donne con cittadinanza svizzera senza istruzione militare di base vengono istruite a livello militare in modo adeguato alla funzione

Informazioni complementari


Per ulteriori informazioni rivolgersi al Centro di competenza SWISSINT, tel. 058 467 58 58.

I formulari di candidatura sono disponibili sul sito Internet: www.peace-support.ch

Siete interessati?

Desiderate candidarvi? Inviate al vostro indirizzo e-mail l’offerta d’impiego che vi interessa e candidatevi comodamente da casa.

Chi siamo


Il Centro di competenza SWISSINT è il comando nazionale di condotta degli impieghi per il promovimento militare della pace da parte dell'Esercito svizzero. SWISSINT è responsabile della pianificazione, della preparazione e della condotta nazionale di tutti i contingenti militari svizzeri e delle singole persone nell'ambito del compito dell'esercito «promovimento della pace».
L'Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.

Luogo di lavoro: Kasernenstrasse 4, 6370 Stans-Oberdorf