L'Ufficio federale dell'aviazione civile UFAC cerca

Praticante giuridica / Praticante giuridico Sezione Affari economici

100% / Ittigen
Manteniamo in movimento la Svizzera.
Entrerà a far parte del piccolo team della Sezione Diritti dei passeggeri, dando il suo contributo importante per il pieno rispetto dei diritti dei passeggeri di volo in Svizzera.

Mansioni

  • Registrare e trattare le denunce dei passeggeri, valutare i pareri delle compagnie aeree
  • Fornire informazioni di natura legale a seguito di richieste di passeggeri, compagnie aree e servizi tecnici esteri
  • Fornire assistenza telefonica ai passeggeri
  • Collaborare durante i processi penali amministrativi
  • Fornire chiarimenti di natura legale in materia di diritti dei passeggeri secondo la vigente normativa europea e svizzera
 

Requisiti

  • Master in diritto
  • Facilità nei rapporti interpersonali, capacità di relazionarsi con le diverse parti interessate
  • Facilità di apprendimento e rapidità nel lavoro
  • Buone competenze di una seconda lingua ufficiale, buone conoscenze dell'inglese

Informazioni complementari


Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
Signora Katharina Probst-Meyer,
Responsabile della Sezione diritti dei passeggeri, tel. 058 465 47 42

Inizio del praticantato: 1.9.2018. Lo stage può avere inizio al massimo un anno dopo la conclusione degli studi. La durata dello stage è di 12 mesi.
Numero di riferimento: 34012

Siete interessati?

Desiderate candidarvi? Inviate al vostro indirizzo e-mail l’offerta d’impiego che vi interessa e candidatevi comodamente da casa.

Il datore di lavoro


L'Ufficio federale dell'aviazione civile (UFAC) è responsabile della vigilanza sull'aviazione civile in Svizzera, garantisce uno sviluppo aeronautico sostenibile, mantiene un elevato livello di sicurezza e crea le condizioni per un collegamento internazionale ottimale. L'UFAC fa parte del Dipartimento federale dell'ambiente, dei trasporti, dell'energia e delle comunicazioni (DATEC).
In qualità di collaboratore/trice dell'UFAC contribuirà a mantenere in movimento la Svizzera. Assumerà responsabilità, favorendo uno sviluppo di successo nel nostro Paese. L'UFAC offre un ambiente di lavoro moderno e flessibili che consente di fornire un importante contributo al collegamento sicuro della Svizzera a livello internazionale.
L'Amministrazione federale è attenta ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode quindi della massima priorità.

Poiché all'interno della nostra unità amministrativa le comunità linguistiche francese e italiana sono sottorappresentate, sono particolarmente gradite le candidature di persone appartenenti a queste comunità linguistiche.