L'Ufficio federale dell'energia UFE cerca

Praticante universitario Diritto delle acque

80 - 100% / Ittigen
Affrontiamo preparati il futuro.
Fornirà sostegno al Servizio Diritto delle acque e contribuirà così a regolamentare l'utilizzazione delle forze idriche in Svizzera.

Mansioni

  • Stendere verbali, preparare le bozze delle decisioni in merito alle procedure del diritto delle acque e redigere le bozze delle prese di posizione nell'ambito del diritto delle acque e dell'ambiente in lingua francese
  • Procedere a verifiche giuridiche per il Servizio Diritto delle acque, la Sezione Diritto dell'elettricità, del trasporto in condotta e delle acque nonché per le altre unità della Divisione
  • Svolgere compiti amministrativi legati alle procedure del diritto delle acque
  • Fornire sostegno al servizio preposto alle procedure penali amministrative
 

Requisiti

  • Diploma universitario (master) in giurisprudenza
  • Comprensione e interesse per le questioni legate al diritto procedurale
  • Metodologia giuridica strutturata
  • Perspicacia, autonomia, abilità redazionali e capacità comunicative
  • Buone conoscenze di due lingue ufficiali

Informazioni complementari


Per ulteriori informazioni rivolgersi a: Silvia Gerber, Responsabile del servizio Diritto delle acque, tel. 058 462 54 41.

Il praticantato può iniziare al più tardi un anno dopo il conseguimento dell'ultimo titolo di studio.

La sua durata è fissata a 6 – 12 mesi.
Numero di riferimento: 34474

Siete interessati?

Desiderate candidarvi? Inviate al vostro indirizzo e-mail l’offerta d’impiego che vi interessa e candidatevi comodamente da casa.

Il datore di lavoro


L'Ufficio federale dell'energia (UFE) garantisce un ap-provvigionamento energetico sicuro, economico e soste-nibile in Svizzera e promuove l'efficienza energetica come anche le energie rinnovabili. L'UFE fa parte del Dipartimento federale dell'ambiente, dei trasporti, dell'energia e delle comunicazioni (DATEC).
In qualità di collaboratore/trice dell'UFE contribuirà a determinare il futuro della Svizzera. Assumerà responsabilità, collaborando a progetti impegnativi, favorendo uno sviluppo di successo nel nostro Paese. L'UFE offre un ambiente di lavoro moderno che consente di fornire un importante contributo allo sviluppo sostenibile della Svizzera.
L'Amministrazione federale è attenta ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode quindi della massima priorità.

Poiché all'interno della nostra unità amministrativa le comunità linguistiche francese e italiana sono sottorappresentate, sono particolarmente gradite le candidature di persone appartenenti a queste comunità linguistiche.

Luogo di lavoro: Mühlestrasse 4, 3063 Ittigen