L'Ufficio federale dell'informatica e della telecomunicazione UFIT cerca:

Praticante universitario/Practicante universitaria per il settore Gestione infrastrutture

80 - 100% / Berna/Zollikofen

Vuole intraprendere un percorso professionale nel settore della costruzione degli immobili e mettere in pratica le conoscenze acquisite durante gli studi, supportando il team esistente? Quale praticante universitario sarà responsabile dell'elaborazione di nuovi processi e delle basi per l'utilizzo delle superfici disponibili nel campus di Zollikofen. Il praticantato presso l'UFIT riunisce le varie discipline negli ambiti gestione delle infrastrutture, costruzione di edifici amministrativi e pianificazione del successivo utilizzo e rappresenta un'occasione unica per trasferire nella prassi le conoscenze teoriche acquisite.

Mansioni

  • Seguire il progetto immobiliare riguardante la costruzione del nuovo edificio in Eichenweg 3 dal punto di vista dell'utente e fornire supporto al team nei progetti di trasloco e pianificazione delle superfici nel settore del facility management (gestione degli immobili)
  • Collaborare al progetto di modifica, soprattutto nel confronto tra l'infrastruttura target (informatica e no) e le richieste dei partner
  • Sviluppare nuove idee per le superfici utilizzabili, preparare offerte volte a promuovere la collaborazione all'interno dell'UFIT nonché progettare nuove soluzioni a riguardo
  • Fornire supporto al proprio settore espletando compiti di organizzazione e coordinamento e gestire progetti CAD
 

Requisiti

  • Formazione universitaria (bachelor o master) conclusa o di imminente conseguimento in architettura, ingegneria civile o quale gestore immobiliare
  • Interesse per il settore immobiliare e/o per l'economia aziendale e, idealmente, anche per la gestione di progetti
  • Doti analitiche, spirito di gruppo e orientamento al servizio
  • Buone conoscenze dei software e dei programmi CAD
  • Buone conoscenze di una seconda lingua ufficiale

Informazioni complementari


Per ulteriori informazioni è a disposizione:
Signor Rolf Graf, capo del settore Gestione infrastrutture, tel. 058 462 22 52

Eventuali candidature postali devono essere spedite a:
CPS Pers DFF, Eigerstrasse 71, 3003 Berna

Inizio dell'impiego: 1° febbraio 2019 o in data da convenire

La durata del praticantato è limitata a un anno

Diploma universitario (bachelor o master) conseguito negli ultimi 12 mesi o di imminente conseguimento
Numero di riferimento: 609-36963

Siete interessati?

Desiderate candidarvi? Inviate al vostro indirizzo e-mail l’offerta d’impiego che vi interessa e candidatevi comodamente da casa.

Il datore di lavoro


Oggigiorno l'informatica e le tecnologie della telecomunicazione rivestono un ruolo importante in tutti gli ambiti della vita. Esse contribuiscono affinché uno Stato moderno possa funzionare. L'Ufficio federale dell'informatica e della telecomunicazione (UFIT) è uno dei centri di competenza della Confederazione in questo settore. Supporta l'Amministrazione federale nello sviluppo e nell'impiego di soluzioni informatiche economiche, sicure e compatibili con le esigenze di utenti e cittadini, partecipando così a definire il futuro della Svizzera. Offriamo un ambiente di lavoro moderno in uffici open space, dove si predilige l'interazione costante tra colleghi. Avrà anche la possibilità di avvalersi del lavoro a domicilio o di lavorare in spazi innovativi e stimolanti previsti per i progetti. Inoltre, per promuovere la Sua carriera professionale all'UFIT potrà usufruire di un'ampia gamma di corsi di formazione e formazione continua.
L'Amministrazione federale è attenta ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode quindi della massima priorità.

Luogo di lavoro: Eichenweg 1, 3250 Zollikofen