Tracking pixel
L'Esercito svizzero - Comando Istruzione Cdo Istr cerca un/a:

Praticante universitario/a per la cattedra di Condotta e comunicazione all'Accademia militare

80%-80% / Birmensdorf
Il suo impegno per la sicurezza e la libertà
Ha talento ed entusiasmo e desidera lavorare a progetti innovativi in stretta collaborazione con la responsabile della cattedra e i colleghi ricercatori? Allora è la persona che stiamo cercando.
st-be-vbs-hochschulpraktikum-1.jpg

Le Sue mansioni

  • Sostenere la responsabile della cattedra e il team in tutte le fasi dei progetti di ricerca (per es. raccolta dei dati, pubblicazione)
  • Ricercare la letteratura scientifica in inglese e tedesco, che servirà da base per ulteriori attività di ricerca nel team
  • Apportare esperienze e contribuire ai progetti e ai processi in corso
  • Fornire sostegno alla cattedra nelle questioni organizzative (tenuta di verbali, rendicontazione, documentazione)
 

Il Suo profilo

  • Studi universitari conclusi da non più di un anno (bachelor o master), di preferenza nell'ambito della psicologia, delle scienze sociali empiriche o delle scienze economiche
  • Conoscenze dei metodi di ricerca, delle statistiche e della gestione dei progetti costituiscono un vantaggio
  • Modo di lavorare strutturato, doti comunicative, affidabilità, orientamento ai servizi
  • Disponibilità ad acquisire ulteriori competenze

Informazioni complementari


Per ulteriori informazioni si prega di rivolgersi a:
Dr. Ivana Igic, co-responsabile della cattedra di Condotta e comunicazione, 
ivana.igic@vtg.admin.chivana.igic@gess.ethz.ch

Scegliere un impiego presso l'Esercito svizzero conviene e offre numerosi vantaggi. Maggiori informazioni sul sito esercito.ch/vantaggi.
Numero di riferimento: JRQ$540-9981

Chi siamo


Il Comando Istruzione (Cdo Istr) è responsabile dell'istruzione in seno all'Esercito svizzero – dal reclutamento all'istruzione di base generale fino all'istruzione dei quadri – per quanto riguarda la milizia e i militari di professione. Comprende l'Istruzione superiore dei quadri, il Personale dell'esercito, cinque formazioni d'addestramento, il Centro d'istruzione e il Servizio specializzato Donne nell'esercito e diversity. Un terzo dei circa 2350 collaboratori è attivo in professioni civili in ambito scientifico, tecnico, medico, psicologico, amministrativo o sportivo e contribuisce al successo insieme ai militari di professione.

L'Esercito svizzero dà lavoro a oltre 9000 collaboratori nel quadro di quattro professioni militari e circa 200 professioni civili, in 140 ubicazioni su tutto il territorio nazionale. Inoltre provvede alle nuove leve, formando apprendisti in oltre 30 professioni.
L'Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.

Poiché le donne sono sottorappresentate nella nostra unità amministrativa, le candidature da parte di persone di sesso femminile sono particolarmente gradite.

Luogo di lavoro: Kaserne Reppischtal, 8903 Birmensdorf