Tracking pixel
L'Ufficio federale dell'energia UFE cerca un/a:

Praticante universitario in comunicazione e marketing

80 - 100% / Ittigen
Affrontiamo preparati il futuro.
Lavorerà nel settore della comunicazione di SvizzeraEnergia e farà conoscere alla popolazione svizzera temi quali l'efficienza energetica e le energie rinnovabili in modo dinamico e accattivante.
bund_uvek_bfe_69-67.jpg

Le sue mansioni

  • Collaborare all'attuazione, sul piano operativo, di misure di comunicazione del programma SvizzeraEnergia, come campagne nazionali e event management
  • Dare il proprio contributo alla redazione, alla garanzia della qualità e alla produzione di contenuto digitale
  • Collaborare allo sviluppo di strategie di comunicazione interna ed esterna per SvizzeraEnergia
 

Il suo profilo

  • Diploma universitario in scienze della comunicazione e dei media o in marketing (almeno bachelor)
  • Conoscenze del sistema politico svizzero, basi della comunicazione in ambito politico e competenze redazionali
  • Basi delle nuove tecnologie dell'informazione
  • Creatività, modo di lavorare organizzato, autonomo e affidabile
  • Buone conoscenze attive in almeno una seconda lingua ufficiale e, se possibile, conoscenze passive in una terza lingua ufficiale e dell'inglese

Informazioni complementari


Per ulteriori informazioni rivolgersi a: Signor Raphael Zürcher, Sostituto del Capo del Servizio SvizzeraEnergia, tel. 058 462 69 17
Il praticantato può iniziare al più tardi un anno dopo il conseguimento dell'ultimo titolo di studio. La sua durata è di dodici mesi.
Numero di riferimento: 45198

Siete interessati?

Desiderate candidarvi? Inviate al vostro indirizzo e-mail l’offerta d’impiego che vi interessa e candidatevi comodamente da casa.

Chi siamo


L'Ufficio federale dell'energia (UFE) garantisce un ap-provvigionamento energetico sicuro, economico e soste-nibile in Svizzera e promuove l'efficienza energetica come anche le energie rinnovabili. L'UFE fa parte del Dipartimento federale dell'ambiente, dei trasporti, dell'energia e delle comunicazioni (DATEC).
In qualità di collaboratore/trice dell'UFE contribuirà a determinare il futuro della Svizzera. Assumerà responsabilità, collaborando a progetti impegnativi, favorendo uno sviluppo di successo nel nostro Paese. L'UFE offre un ambiente di lavoro moderno che consente di fornire un importante contributo allo sviluppo sostenibile della Svizzera.
L'Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.

Poiché all'interno della nostra unità amministrativa la comunità linguistica francofona e quella italofona sono sottorappresentate, sono particolarmente gradite le candidature di persone appartenenti a queste comunità linguistiche.

Luogo di lavoro: Pulverstrasse 13, 3063 Ittigen