L'Ufficio federale di giustizia UFG cerca:

Praticante universitario (m/f) Diritto pubblico

80 - 100% / Berna

Il/la titolare del posto sostiene il settore Legislazione II in tutti i campi di lavoro e ha la possibilità, di farsi un'idea approfondita delle attività amministrative di un'importante autorità federale, durante sei mesi.

Mansioni

  • Collaborare a progetti legislativi (leggi e ordinanze) a tutti livelli nell'ambito di competenza di diversi dipartimenti
  • Valutare la legalità degli atti legislativi
  • Redigere perizie giuridiche concernenti atti legislativi di diritto costituzionale o amministrativo
  • Partecipare ai lavori della commissione interna die redazione
 

Requisiti

  • Diploma universitario in diritto (MLaw)
  • Conoscenze approfondite del settore giuridico citato
  • Eccellenti capacità redazionali e comunicative, metodo di lavoro preciso, strutturato e in autonomia nonché capacità di applicare nella pratica le proprie conoscenze giuridiche
  • Buone conoscenze attive di almeno due lingue ufficiali e dell'inglese

Informazioni complementari


Per essere ammessi a un tirocinio universitario (master), il conseguimento del diploma non deve risalire a più di un anno dall'inizio dello stage.

Entrata in servizio: 1° gennaio 2019.

Per ulteriori informazioni resta a disposizione la signora Angela Francione, tel. 058 462 56 97.
Numero di riferimento: 402-ÖFFR-RSII-HS-Praktikum

Siete interessati?

Desiderate candidarvi? Inviate al vostro indirizzo e-mail l’offerta d’impiego che vi interessa e candidatevi comodamente da casa.

Il datore di lavoro


L'Ufficio federale di giustizia è il centro di competenza in materia di diritto della Confederazione. Elabora progetti legislativi nei settori del diritto pubblico, amministrativo, privato e penale. Offre consulenza per le attività legislative delle altre unità dell'Amministrazione federale e collabora con le autorità estere nel settore dell'assistenza giudiziaria e dell'estradizione.
L'Amministrazione federale è attenta ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode quindi della massima priorità.

Poiché all'interno della nostra unità amministrativa la comunità linguistica francese è sottorappresentata, sono particolarmente gradite le candidature di persone appartenenti a una di queste comunità linguistiche.

Luogo di lavoro: Bundesrain 20, 3000 Bern