Tracking pixel
L'Ufficio federale di meteorologia e climatologia MeteoSvizzera cerca un/a:

Praticante universitario nel campo del diritto pubblico (m/f)

80%-100% / Zurigo-Aeroporto
MeteoSvizzera Buono a sapersi
Lei è un/a giurista polivalente con un forte interesse per le questioni di diritto pubblico e amministrativo? Accompagni il nostro servizio giuridico nel suo lavoro quotidiano vario ed entusiasmante, e scopra cosa succede dietro le quinte del servizio meteorologico nazionale MeteoSvizzera. La attende un ambiente di lavoro dinamico e interdisciplinare in un ufficio federale all'avanguardia. L'inizio è previsto per il 1° luglio 2024 o su accordo. La posizione è limitata a un anno.

Le Sue mansioni

  • Sostenere il servizio giuridico nell'ambito del diritto costituzionale e amministrativo generale, del diritto contrattuale, in materia di appalti, dell'informatica, della protezione dei dati e del personale federale
  • Partecipare a un progetto concreto in ambito legislativo a livello di ordinanze
  • Fornire consulenza alle collaboratrici e ai collaboratori di MeteoSvizzera in materia di appalti e del diritto contrattuale
  • Rivedere contratti di diritto privato nell'ambito degli appalti
  • Chiarire gli aspetti legati al diritto dell'informatica
  • Collaborare all'elaborazione delle disposizioni interne
 

Il Suo profilo

  • Diploma universitario in diritto (Master of Law / lic. iur.) di un'università svizzera (conseguito da non più di un anno), preferibilmente con specializzazione in diritto pubblico
  • Capacità di comprensione rapida con pensiero analitico e concettuale
  • Modo di lavorare autonomo e orientato alle soluzioni
  • Piacere a lavorare in un contesto diversificato e dinamico
  • Competenze nel campo della consulenza e doti comunicative
  • Spiccate capacità redazionali in tedesco (C2 o C1) e preferibilmente una buona conoscenza attiva di una seconda lingua ufficiale e dell'inglese

Informazioni complementari


I diversi ambiti di competenza delle nostre collaboratrici e dei nostri collaboratori contribuiscono a rendere molto diversificato il nostro Ufficio. Offriamo un'attività interessante e variata a condizioni d'impiego attrattive in seno a un'azienda moderna. Su accordo, sosteniamo anche la possibilità di lavorare in modalità mobile.

Abbiamo risvegliato il suo interesse? Saremo lieti di ricevere la sua candidatura online direttamente tramite il portale d'impiego della Confederazione: www.posto.admin.ch.

Per ulteriori informazioni può rivolgersi alla signora Caroline Lehner, Responsabile del Servizio giuridico, caroline.lehner@meteoschweiz.ch, tel. +41 58 460 93 28.
Numero di riferimento: #LI-MCH1012

Chi siamo


L'Ufficio federale di meteorologia e climatologia (MeteoSvizzera) è il servizio meteorologico nazionale svizzero. Noi misuriamo e prevediamo grandezze meteorologiche e climatologiche in Svizzera, offrendo in tal modo un contributo sostenibile al benessere della popolazione e agli interessi dell'economia, della scienza e dell'ambiente.

Gli uffici federali del Dipartimento federale dell'interno (DFI) s'impegnano a garantire buone condizioni di lavoro e a tutelare la salute dei loro dipendenti e sono stati insigniti del marchio Friendly Work Space.
L'Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.

Poiché le donne sono sottorappresentate nella nostra unità amministrativa, le candidature da parte di persone di sesso femminile sono particolarmente gradite.

Luogo di lavoro: Operation Center 1, Frachtstrasse, 8302 Kloten