L'Information Service Center DEFR ISCeco cerca:

RESPONSABILE SETTORE TECNICO GESTIONE, UNITÀ OPERATIVA APPLICAZIONI GEVER

80 - 100% / Berna

L'ISCeco cerca da subito o per data da convenire un/una
Responsabile settore tecnico gestione, unita operativa applicationi Gever.
Il titolare del posto è responsabile della gestione operativa e del supporto di tutte le applicazioni nell'ambito di GEVER (GEVER = gestione elettronica degli affari), in particolare del nuovo servizio standard GEVER-Confederazione. È a capo di un team competente ed è membro dello staff direttivo dell'unità operativa.
Possiede un'esperienza pluriennale come dirigente nel settore TIC, conosce perfettamente i server Microsoft, ha dimestichezza con le infrastrutture cloud e con le procedure di service-operation secondo ITIL ed è in grado di gestire le situazioni più diverse. Modalità di lavoro orientate agli obiettivi e alle soluzioni e approccio decisionale ne completano il profilo.

Mansioni

  • Assicurare la gestione operativa del settore specializzato
  • Rispondere del raggiungimento degli obiettivi definiti dalla direzione o dal responsabile dell'unità operativa (relativi a tematiche, scadenze e costi)
  • Rispondere della pianificazione delle attività e dell'impiego di risorse umane e materiali in base alle priorità
  • Rispondere del ciclo di vita di prodotti e tecnologie in ambito GEVER
  • Collaborare con altri fornitori di servizi (p. es BIT)
  • Collaborare con responsabili di team e di settori specializzati interni
  • Rappresentare ISCeco in commissioni tecniche della Confederazione, dei dipartimenti o di altre organizzazioni
 

Requisiti

  • Formazione superiore in informatica, informatica economica o equivalente
  • Pluriennale esperienza professionale e gestionale
  • Ottime conoscenze nel campo della gestione dei servizi informatici (ITIL, ISO 20000)
  • Grande disponibilità e flessibilità
  • Orientamento al cliente e ai risultati, senso della diplomazia
  • Competenze sociali e spiccate doti comunicative
  • Buone conoscenze di una seconda lingua ufficiale e ottima conoscenza del tedesco e dell'inglese
Contatti

Informazioni complementari


Il posto suscita il Suo interesse e La motiva ad accettare una nuova sfida? La attende un'attività varia e stimolante che Le consentirà di mettere a frutto e sviluppare in modo mirato le Sue competenze e di seguire una formazione e un perfezionamento continui.

Per maggiori informazioni rivolgersi a Michel Glauser, responsabile unità operativa Applicazioni GEVER. Tel. +41 58 465 04 34. Si prega inviare la candidatura scritta a: humanresources@isceco.admin.ch o a Human Resources, Information Service Center WBF ISCeco, Fellerstrasse 15, 3003 Berna
Numero di riferimento: 36180

Siete interessati?

Desiderate candidarvi? Inviate al vostro indirizzo e-mail l’offerta d’impiego che vi interessa e candidatevi comodamente da casa.

Il datore di lavoro


«L'Information Service Center ISCeco è il fornitore di prestazioni informatiche del Dipartimento federale dell'economia, della formazione e della ricerca (DEFR).
L'offerta di servizi dell'ISCeco si concentra sulle esigenze degli uffici e delle unità amministrative del DEFR e comprende tutto il ciclo di vita delle applicazioni specializzate, dall'identificazione del fabbisogno all'analisi del design, dallo sviluppo del software e dell'integrazione, alla conformità con i SLA.
Con l'introduzione in tutta la Confederazione dello standard «GEVER», ossia la nuova gestione elettronica degli affari, l'ISCeco ne assicura l'operatività ed eroga servizi TIC per tutta l'Amministrazione federale».
L'Amministrazione federale è attenta ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode quindi della massima priorità.

Luogo di lavoro: 3027 Berna