Tracking pixel
L'Ufficio federale della sicurezza alimentare e di veterinaria USAV cerca un/a:

Responsabile Gestione degli eventi e delle situazioni di crisi

80%-100% / Berna-Liebfeld
Per il benessere dell'uomo e degli animali
Trova la gestione degli eventi e delle situazioni di crisi appassionante e Le interessano i temi della sicurezza alimentare, della salute e della protezione degli animali? In qualità di responsabile della Gestione degli eventi e delle situazioni di crisi (GEC) guiderà lo sviluppo e il funzionamento della relativa piattaforma nel nostro Ufficio. In caso di eventi e situazioni di crisi, sarà a capo dello Stato maggiore competente. Nei periodi liberi da eventi, potrà dedicare il Suo tempo a coordinare gli affari politici che riguardano la salute e la protezione degli animali o a ricaricare le batterie.

Le Sue mansioni

  • Occuparsi dello sviluppo, del funzionamento e dell'evoluzione della Gestione degli eventi e delle situazioni di crisi (GEC) per tutto l'USAV
  • Gestire la piattaforma GEC dell'USAV
  • Guidare lo Stato maggiore dell'evento e di crisi dell'USAV in caso di eventi e crisi
  • Coordinare gli affari politici nell'ambito della salute e della protezione degli animali per l'aspetto specialistico
 

Il Suo profilo

  • Titolo di studio universitario o formazione equivalente in medicina veterinaria, scienze naturali o alimentari/nutrizionali
  • Diversi anni di esperienza professionale e dirigenziale nelle organizzazioni di crisi
  • Leadership, affidabilità, prontezza d'intervento, resilienza
  • Conoscenza dei processi politici e interesse spiccato per i settori di competenza dell'USAV (salute e protezione degli animali, sicurezza alimentare, nutrizione)
  • Propensione alla collaborazione con molteplici attori
  • Forti capacità comunicative, comunicazione attiva almeno in tedesco e francese, la conoscenza passiva dell'italiano costituisce titolo preferenziale 

Informazioni complementari


Per maggiori informazioni rivolgersi a Signor Martin Reist, responsabile della divisione Salute e protezione degli animali, tel: +41 58 462 02 53
Numero di riferimento: JRQ$540-10005

Chi siamo


L'Ufficio federale della sicurezza alimentare e di veterinaria (USAV) è il centro di competenza della Confederazione in materia di sicurezza alimentare, nutrizione, salute e protezione degli animali e conservazione delle specie nel commercio internazionale. Con rispetto, competenza, fiducia, impegno, creatività e apertura mentale diamo un grande contributo al bene della comunità. Come collaboratore dell'USAV parteciperà alla promozione attiva della salute e del benessere di persone e animali.

L'equilibrio tra lavoro e vita privata e le opportunità di sviluppo professionale sono due fattori di cui i collaboratori e i superiori dell'USAV hanno grande considerazione.

Gli uffici federali del Dipartimento federale dell'interno (DFI) s'impegnano a garantire buone condizioni di lavoro e a tutelare la salute dei loro dipendenti e sono stati insigniti del marchio Friendly Work Space.
L'Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.

Luogo di lavoro: Schwarzenburgstrasse 155, 3003 Bern