L'Ufficio federale delle strade USTRA cerca

Responsabile Mobilità lenta per le strade nazionali

80 - 100% / Ittigen
Manteniamo in movimento la Svizzera.
Il/la titolare del posto, in quanto tecnico di mobilità ciclopedonale, avrà la missione di incentivare significativamente la realizzazione di eccellenze infrastrutturali in tale ambito lungo le strade nazionali.

Mansioni

  • Predisporre le basi (direttive, istruzioni, manuali) per la progettazione e l'esercizio di infrastrutture destinate alla mobilità lenta
  • Fornire informazioni, consulenza e corsi di tipo tecnico-specialistico
  • Coordinare interventi legati alla mobilità lenta nei piani settoriali e direttori
 

Requisiti

  • Laurea o diploma SUP nel settore edilizio o dei trasporti o formazione equivalente
  • Buone conoscenze in pianificazione e progettazione di infrastrutture per la mobilità lenta
  • Spirito d'iniziativa e di squadra, assertività, approccio risolutivo e pragmatico
  • Buona conoscenza attiva di almeno una seconda lingua ufficiale e dell'inglese

Informazioni complementari


Per ulteriori informazioni rivolgersi a: Gabrielle Bakels, responsabile settore Mobilità lenta e vie di comunicazione storiche, tel.: 058 465 41 89
Numero di riferimento: 40045

Siete interessati?

Desiderate candidarvi? Inviate al vostro indirizzo e-mail l’offerta d’impiego che vi interessa e candidatevi comodamente da casa.

Il datore di lavoro


L'Ufficio federale delle strade (USTRA) è responsabile della costruzione, della manutenzione e dell'esercizio della rete di strade nazionali e si impegna a favore di una mobilità stradale sostenibile e sicura. L'USTRA fa parte del Dipartimento federale dell'ambiente, dei trasporti, dell'energia e delle comunicazioni (DATEC).
In qualità di collaboratore/trice dell'USTRA contribuirà a mantenere in movimento la Svizzera. Assumerà responsabilità, collaborando a progetti impegnativi che collegano e promuovono tutte le regioni. L'USTRA offre un ambiente di lavoro moderno che consente di fornire un importante contributo allo sviluppo di successo della Svizzera.
L'Amministrazione federale è attenta ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode quindi della massima priorità.
uvek admin Karriere Bild

Luogo di lavoro: Mühlestrasse 2, 3063 Ittigen