La Segreteria di Stato dell'economia SECO cerca da subito o per data da convenire un / una

Responsabile di progetto per lo sviluppo di EasyGov.swiss

80 - 100% / Berna

Il settore Politica a favore delle PMI è il centro di competenze per le questioni riguardanti le piccole e medie imprese (PMI) e fa parte della Direzione promozione della piazza economica della SECO. Tra i compiti principali del settore figura lo sgravio amministrativo delle imprese tramite l'eGovernment. Le attività del gruppo eGovernment per le PMI vertono soprattutto sull'uso del Portale PMI come piattaforma informativa e di EasyGov.swiss come piattaforma di transazione.

Mansioni

  • Dirigere il progetto di sviluppo del portale EasyGov.swiss
  • Gestire le finanze (budget), la collaborazione con i prestatori di servizi esterni (analisti business, sviluppatori, tester) e gli appalti; definire i mansionari
  • Applicare il metodo HERMES e pianificare a lungo termine le release operando d'intesa con i responsabili dell'esercizio
  • Ottemperare alle responsabilità legate all'assunzione di nuovi compiti amministrativi a livello federale, cantonale e comunale, per uno sviluppo graduale di EasyGov
  • Coordinare le attività con quelle di altri progetti di eGovernment; presentare EasyGov alle autorità interessate e in occasione di convegni nazionali o internazionali
 

Requisiti

  • Formazione universitaria (SUP o Università) in informatica di gestione o economia aziendale con specializzazione in business information technology, o indirizzi analoghi
  • Almeno cinque anni di esperienza professionale nel settore e nella direzione di progetti secondo il metodo HERMES
  • Senso di responsabilità, resistenza allo stress, determinazione, concretezza, capacità analitiche e concettuali
  • Doti comunicative, con buone capacità espressive orali e scritte, spirito di gruppo
  • Buona conoscenza attiva di due lingue ufficiali e conoscenza passiva della terza; padronanza dell'inglese

Informazioni complementari


Le candidature vanno inviate esclusivamente in forma elettronica entro il 21 ottobre 2018.

Per maggiori informazioni rivolgersi al sig. Markus Pfister, responsabile del gruppo eGovernment per le PMI, settore Politica a favore delle PMI della SECO, tel. 058 462 38 32, markus.pfister@seco.admin.ch oppure a Markus Willimann, sostituto del caposettore Politica a favore delle PMI, tel. 058 464 98 10.
Numero di riferimento: 36152

Siete interessati?

Desiderate candidarvi? Inviate al vostro indirizzo e-mail l’offerta d’impiego che vi interessa e candidatevi comodamente da casa.

Il datore di lavoro


La SECO, autorità federale competente per le principali questioni economiche, definisce e imposta il quadro generale dell'attività economica allo scopo di assicurare una crescita sostenibile.
L'Amministrazione federale è attenta ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode quindi della massima priorità.

Luogo di lavoro: Holzikofenweg 36, 3007 Berna