Tracking pixel
L'Ufficio federale di topografia swisstopo cerca un/a:

Responsabile di progetto

80%-100% / Wabern
swisstopo – sapere dove
È una persona creativa, impegnata e vuole impiegare le sue capacità per portare avanti la trasformazione digitale del settore edile? Le piace assumersi la responsabilità di progetti IT e le interessa sviluppare nuovi servizi? Allora entri a far parte del nostro team dinamico e motivato, responsabile dell'innovazione.
st-be-vbs-swisstopo-kogis.jpg

Le Sue mansioni

  • Gestione di progetti IT in lingua tedesco complessi nell'ambito delle informazioni sulla costruzione e della geoinformazione. Il principale beneficiario di questi progetti è armasuisse Immobili.
  • Contributo agli sviluppi legati alla piattaforma dell'Amministrazione federale per la gestione delle informazioni sulla costruzione (Common Data Environment). Il compito comprende, tra l'altro, il monitoraggio del piano di progetto, la gestione degli agenti e la garanzia del rispetto del budget, del calendario e della qualità dei progetti.
  • Comunicazione con diversi gruppi (clienti, direzione ecc.) con il livello di dettaglio appropriato per sostenere l'introduzione di servizi in un ambiente impegnativo.
 

Il Suo profilo

  • Studi come ingegnere PF/SUP (livello master) in informatica, informatica economica, geomatica o in un settore analogo.
  • Esperienza pratica di almeno due anni come responsabile di progetti IT. La padronanza del metodo HERMES costituisce un titolo preferenziale. Anche la conoscenza specialistica nel campo dell'edilizia è un plus.
  • Si opera in un ambiente in continua evoluzione e che richiede molta creatività. Capacità di reagire in modo flessibile alle nuove sfide che si presentano nel corso dei progetti.
  • Capacità comunicative: capacità di formulare questioni complesse in modo appropriato per il gruppo target al fine di convincere le parti interessate.
  • Buona conoscenza scritta e orale di due lingue ufficiali e dell'inglese. 

Informazioni complementari


Per ulteriori informazioni si prega di rivolgersi a: Raphael Rollier, responsabile dei processi per l'innovazione e gestione dei prodotti, tel. 058 468 60 23.
Si prega di candidarsi tramite il nostro sistema di gestione delle candidature. A tal fine, cliccare su "Per candidarsi".
Numero di riferimento: JRQ$540-10251

Chi siamo


swisstopo è il centro di competenza della Confederazione nel campo della geoinformazione. swisstopo è responsabile della misurazione nazionale, coordina le attività della Confederazione nel campo dei geodati e dei geoservizi e fornisce ai propri partner e clienti dati georeferenziati aggiornati e di alta qualità per l'insieme del territorio elvetico. Offre i suoi prodotti ad esempio sotto forma di carte nazionali in formato numerico o su carta, di modelli tridimensionali o di servizi web. L'Ufficio funge anche da autorità specializzata della Confederazione per la geologia ed è l'organo incaricato dell'alta vigilanza sulla misurazione ufficiale.

swisstopo si impegna per un buon equilibrio tra lavoro e vita privata e per questo siamo stati certificati con il "MARCHIO Famiglia E lavoro". La nostra è una cultura aperta, partecipativa e collegiale dove darsi del tu è di principio.
L'Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.

Poiché all'interno della nostra unità amministrativa la comunità italofona è sottorappresentata, sono particolarmente gradite le candidature di persone appartenenti a questa comunità linguistica.

Luogo di lavoro: Seftigenstrasse 264, 3084 Köniz