Tracking pixel
Il Servizio per la lotta al razzismo SLR cerca un/una:

Responsabile

80% / Berna
Al centro della vita quotidiana
Le interessano i diritti umani, i problemi di discriminazione, la politica delle minoranze e le questioni religiose? Insieme al Suo team organizzerà, promuoverà e coordinerà attività in questi campi a tutti i livelli istituzionali e in collaborazione con istituzioni private.

Le sue mansioni

  • Dirigere il team dal punto di vista tecnico e organizzativo
  • Condurre progetti politici dai complessi risvolti istituzionali e trattare affari del Consiglio federale e del Parlamento
  • Organizzare e gestire la redazione di rapporti a organi di controllo internazionali e le ispezioni in loco dei loro rappresentanti
  • Presiedere gruppi di lavoro interdipartimentali
  • Progettare, pubblicare e accompagnare lavori scientifici
 

Il suo profilo

  • Titolo universitario in scienze sociali o umane o in diritto ed esperienza dirigenziale pluriennale in settori lavorativi pertinenti
  • Dimestichezza con i processi politici e amministrativi a tutti i livelli istituzionali e conoscenze approfondite di politica sociale e sociostrutturale, fiuto politico
  • Ampia rete di contatti nell'amministrazione pubblica, nella società civile e tra le comunità religiose
  • Comprovate competenze di comunicazione e talento retorico, esperienza nel mainstreaming di temi difficili
  • Padronanza orale e scritta di due lingue ufficiali, conoscenze passive della terza e buona conoscenza dell'inglese

Informazioni complementari


Per maggiori informazioni rivolgersi a
Lukas Gresch-Brunner, segretario generale, tel. +41 58 483 98 18 o all'attuale titolare del posto Michele Galizia, tel. +41 58 464 13 31.
Numero di riferimento: 45242

Siete interessati?

Desiderate candidarvi? Inviate al vostro indirizzo e-mail l’offerta d’impiego che vi interessa e candidatevi comodamente da casa.

Chi siamo


Il Dipartimento federale dell'interno DFI è un vero e proprio «dipartimento degli affari quotidiani». La sua Segreteria generale svolge compiti di gestione strategica, pianificazione, coordinamento e controllo e funge da cerniera tra il capodipartimento e gli uffici federali dipartimentali.
L'Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.

Gli uffici federali del DFI s'impegnano a garantire buone condizioni di lavoro e a tutelare la salute dei loro dipendenti e sono stati insigniti del marchio Friendly Work Space®.

Luogo di lavoro: Inselgasse 1, 3000 Berna