Il Tribunale penale federale cerca una/un
Segretaria/o generale supplente
100% / Bellinzona
Il Segretariato generale svolge le operazioni quotidiane necessarie al buon funzionamento del Tribunale e sostiene i giudici e i cancellieri con un'ampia gamma di servizi tecnici e amministrativi. Motivato/a a impegnarsi nello sviluppo del Segretariato generale, sarà responsabile delle attività delle cancellerie e della comunicazione interna ed esterna del Tribunale. Sarà chiamato a dirigere numerosi progetti, in particolare nel campo dell'informatica. La sua sensibilità alle differenze culturali, nonché l'apertura mentale e la curiosità intellettuale, la flessibilità e versatilità sono tutte risorse che le permetteranno di assumere le sue nuove responsabilità.
Le sue mansioni
• Assumere la responsabilità di numerosi progetti e gruppi di lavoro• Supervisionare e coordinare l'attività nelle cancellerie delle Corti e nella cancelleria centrale
• Assumere il ruolo di responsabile della protezione dei dati
• Gestire e sviluppare la comunicazione esterna e interna
• Sostituire il Segretario generale in sua assenza, in tutti i compiti a lui attribuiti regolarmente o su decisione della Commissione amministrativa
• Eseguire qualsiasi altro compito delegato dal Segretario generale
Il suo profilo
• Formazione universitaria (licenza o master)• Esperienza professionale in una funzione simile (livello di stato maggiore), preferibilmente in un tribunale o nell'amministrazione pubblica
• Grande interesse per l'attività giudiziaria
• Comprovate competenze nella gestione di progetti e talento organizzativo
• Capacità comunicativa, attitudine a convincere e motivare
• Integrità, lealtà, autonomia e discrezione
• Buone conoscenze attive di almeno due lingue ufficiali e conoscenza passiva di una terza lingua ufficiale
Informazioni complementari
Se questa variata attività professionale e le sue sfide in seno alla giustizia penale federale hanno suscitato il vostro interesse, non esitate a inviarci la vostra candidatura completa al seguente indirizzo:
Tribunale penale federale, riferimento "concorso", Viale Stefano Franscini 7, 6500 Bellinzona.
Per maggiori informazioni, potete rivolgervi al signor Marc-Antoine Borel, Segretario generale a.i., tel. 058 480 68 68 o visitare il nostro sito internet www.bstger.ch.
Termine per l'invio delle candidature: 30.04.2021
Entrata in funzione: da convenire
Siete interessati?
Desiderate candidarvi? Inviate al vostro indirizzo e-mail l’offerta d’impiego che vi interessa e candidatevi comodamente da casa.
Chi siamo
Il Tribunale penale federale è un tribunale della Confederazione composto dalla Corte penale, dalla Corte dei reclami penali e dalla Corte d'appello. Il Tribunale penale federale ha sede a Bellinzona.
Presso il Tribunale penale federale lavorano collaboratori e collaboratrici provenienti da diverse regioni linguistiche della Svizzera contribuendo a rendere il luogo di lavoro pluriculturale. I temi trattati al Tribunale penale federale, rendono il lavoro vario e interessante, in un contesto unico nel suo genere.
Il Tribunale penale federale dispone di un'infrastruttura eccellente e offre condizioni di lavoro molto buone.
L'Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.