Tracking pixel
L'Esercito svizzero - Stato maggiore dell'esercito SM Es cerca un/a:

Sostituta/o del capo medico al centro di reclutamento

40%-50% / Sumiswald
Il suo impegno per la sicurezza e la libertà
Qui le reclute vengono esaminate da ogni punto di vista, nel vero senso della parola!
Il reclutamento medico è un processo estremamente importante per l'Esercito svizzero. Assumete questo compito di responsabilità e godetevi un ambiente di lavoro unico e vario, con opportunità di sviluppo e una buona qualità di vita grazie a un orario di lavoro regolare.
be-vbs-v-arzt-aerztin.jpg

Le Sue mansioni

  • Rappresentare il capo medico del centro di reclutamento su questioni tecniche e personali
  • Eseguire in modo indipendente gli esami medici delle persone soggette all'obbligo di leva
  • Valutare l'idoneità dei coscritti al servizio militare e la protezione civile
  • Dirigere una commissione per la visita sanitaria al fine di valutare l'idoneità                     
  • Comunicare e rappresentare all'esterno le conoscenze acquisite nelle aree specialistiche e lavorare a stretto contatto con i responsabili dell'assistenza medica di base e di reclutamento
 

Il Suo profilo

  • Laurea federale in medicina, o equivalente con riconoscimento nel registro delle professioni mediche, più diversi anni di esperienza clinica, con titolo di specialista
  • Non è necessario aver prestato servizio militare in prima persona, interesse a intrattenere contatti con le persone soggette all'obbligo di leva e ad affrontare questioni concernenti l'ambito e la medicina militari
  • Flessibilità negli orari d'impiego (entro il normale orario di lavoro, senza lavoro notturno o nel fine settimana)
  • Buone conoscenze attive di almeno due lingue ufficiali e se possibile conoscenze passive della terza lingua ufficiale

Informazioni complementari


Per ulteriori informazioni si prega di rivolgersi a:
Dr. med. Laurentiu Marin, capo centro reclutamento Summiswald,
058 464 74 98, laurentiu.marin@vtg.admin.ch

Offriamo la possibilità a colleghe/i interessate/i di informarsi personalmente e senza impegno in merito all'organizzazione nonché ai compiti e alle possibilità di impiego per medici nel Servizio medico militare. Ulteriori informazioni e ritratti dei nostri collaboratori sono disponibili inoltre su Medicina qui.

Persone che desiderano riprendere l'attività lavorativa sono le benvenute!

Un impiego presso l'Esercito svizzero ha senso e offre numerosi vantaggi. Se ne convinca consultando il sito esercito.ch/vantaggi.
Numero di riferimento: JRQ$540-10036

Chi siamo


Lo Stato maggiore dell'esercito (SM Es) fornisce appoggio al capo dell'esercito nella condotta dell'Aggruppamento Difesa ed è responsabile della pianificazione militare globale dell'esercito e del relativo sviluppo. In base alle direttive politiche elabora le basi strategiche, lo sviluppo delle forze armate nonché la pianificazione delle forze armate e dell'armamento e assume compiti nel contesto della sicurezza internazionale. Rientrano nella sua sfera di competenza anche la condotta, la gestione e il coordinamento di tutti i settori trasversali (Personale, Finanze, Immobili).

L'Esercito svizzero dà lavoro a oltre 9000 collaboratori nel quadro di quattro professioni militari e circa 200 professioni civili, in 140 ubicazioni su tutto il territorio nazionale. Inoltre provvede alle nuove leve, formando apprendisti in oltre 30 professioni.
L'Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.

Poiché le donne sono sottorappresentate nella nostra unità amministrativa, le candidature da parte di persone di sesso femminile sono particolarmente gradite.

Luogo di lavoro: Spitalstrasse 20, 3454 Sumiswald