Il Centro servizi informatici CSI-DFGP cerca una / un:

Specialista dei sistemi di compliance

80 - 100% / Berna
L'informatica per la sicurezza della Svizzera
Il Servizio Sorveglianza della corrispondenza postale e del traffico delle telecomunicazioni (Servizio SCPT) offre un'attività interessante in un contesto complesso e variegato.

Mansioni

  • Pianificare ed eseguire procedure di compliance nonché rilasciare certificazioni
  • Prestare consulenza e sostegno ai fornitori di telecomunicazioni
  • Sviluppare il processo di compliance
  • Collaborare ad attività di test e di collaudo del sistema nonché sviluppare le pertinenti operazioni
  • Collaborare all'adozione e alla realizzazione di misure di sorveglianza speciali e complesse
 

Requisiti

  • Laurea in elettrotecnica, informatica, informatica aziendale o equivalente
  • Ottime conoscenze del settore delle telecomunicazioni e dell'informatica, in particolare delle tecnologie della comunicazione (tra l'altro GSM, UMTS, LTE, IP, VoIP, IMS)
  • Elevata motivazione e capacità di tenersi costantemente e rapidamente informati per quanto riguarda l'evoluzione tecnologica e giuridica del settore della sorveglianza delle telecomunicazioni
  • Disponibilità a prestare servizio di picchetto
  • Ottime conoscenze scritte e orali di una lingua ufficiale e conoscenze di almeno una seconda lingua ufficiale, nonché ottime conoscenze scritte e orali dell'inglese

Informazioni complementari


Per ulteriori informazioni si prega di rivolgersi a Alexandre Suter, responsabile del settore Provider Management, tel. 058 465 30 81.

Centro dei servizi informatici CSI-DFGP, Centro specializzato Personale, Taubenstrasse 16, 3003 Bern
Numero di riferimento: 485-SSC

Siete interessati?

Desiderate candidarvi? Inviate al vostro indirizzo e-mail l’offerta d’impiego che vi interessa e candidatevi comodamente da casa.

Il datore di lavoro


La Confederazione gestisce il Servizio Sorveglianza della corrispondenza postale e del traffico delle telecomunicazioni (Servizio SCPT), amministrativamente subordinato al Centro servizi informatici CSI-DFGP.
Al fine di proteggere la sfera privata della popolazione, il Servizio SCPT vigila sull'applicazione, conforme alla legge e allo Stato di diritto, della sorveglianza della corrispondenza postale e del traffico delle telecomunicazioni nonché sul rispetto della protezione dei dati. Su ordine delle autorità inquirenti, esegue misure di sorveglianza ottenendo dai fornitori di servizi di telecomunicazione i dati che tali autorità richiedono per poter fare luce su reati gravi.
L'Amministrazione federale è attenta ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode quindi della massima priorità.

Luogo di lavoro: Fellerstrasse 15, 3027 Bethlehem