L'Ufficio federale dello sport UFSPO cerca:

Specialista del personale

80 - 100% / Macolin
Ufficio federale dello sport UFSPO – Per lo sport ed il movimento in Svizzera
Ha conoscenze di economia aziendale e vorrebbe metterle a frutto nel campo delle risorse umane? Sa ha una personalità comunicativa, spirito d'iniziativa e sa adeguarsi in un gruppo come interlocutore per i dipendenti a Macolin l'attende un'attività variata e avvincente.

Le sue mansioni

  • Collaborazione alla pianificazione dei costi del personale, gestione della proiezione dei costi del personale, controlling delle richieste di posti.
  • Elaborare dati di base, valutazioni e rapporti; analizzare gli indicatori del personale.
  • -Valutare, definire e sviluppare i processi, gli standard e le direttive in materia di risorse umane; gestire il sito intranet.
  • Consigliare, assistere e sostenere i responsabili gerarchici riguardo alla valutazione, la pianificazione e lo sviluppo del personale.
  • Collaborare a progetti interni e esterni; consolidare gli standard qualitativi.
 

I suoi requisiti

  • Formazione di economia aziendale (SUP, scuola universitaria tecnica) oppure formazione specializzata HR con accento sull'economia aziendale.
  • Persona con senso della responsabilità, che ama curare la qualità, che ha senso analitico e attitudini concettuali.
  • Capacità di lavorare in modo autonomo e efficace, personalità sicura di se con un'alta competenza sociale.
  • Ottime conoscenze delle applicazioni IT (idealmente SAP/HR), competenze di gestione di progetti e processi come pure capacità redazionali.
  • Conoscenze passive di una seconda lingua ufficiale di livello A2-B1 del Portfolio europeo delle lingue.

Informazioni complementari


Per ulteriori informazioni si prega di rivolgersi a Sig.ra Anita Banderini, responsabile servizio specializzato del personale, tel. +41 58 46 76571
Numero di riferimento: 34299

Siete interessati?

Desiderate candidarvi? Inviate al vostro indirizzo e-mail l’offerta d’impiego che vi interessa e candidatevi comodamente da casa.

Il datore di lavoro


L'Ufficio federale dello sport UFSPO promuove lo sport e i suoi valori per tutte le fasce d'età e i livelli di prestazione. L'UFSPO gestisce la politica dello sport, la promozione dello sport e la formazione. La sua attività si estende anche al programma nazionale di promozione dello sport Gioventù+Sport. Inoltre a Macolin e a Tenero l'UFSPO gestisce due centri di formazione, di corso e di allenamento. La Scuola universitaria dello sport Macolin SUFSM è l'unica scuola universitaria elvetica che cura formazione, sviluppo, ricerca e servizi nel campo dello sport.
L'Amministrazione federale è attenta ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode quindi della massima priorità.

Poiché all'interno della nostra unità amministrativa la comunità linguistica francese è sottorappresentata, sono particolarmente gradite le candidature di persone appartenenti a una di queste comunità linguistiche.

Luogo di lavoro: Hauptstrasse 247, 2532 Magglingen