Tracking pixel
L'Ufficio federale per l'uguaglianza fra donna e uomo UFU cerca cerca per il 1° agosto 2024 o in data da convenire uno/una:

Specialista delle risorse

80%-100% (jobsharing possibile) / Berna, Homeoffice
Dalla parità di diritto alla parità di fatto
L'UFU è incaricato di adoperarsi per eliminare qualsiasi forma di discriminazione diretta o indiretta fondata sul sesso e di promuovere la parità dei sessi in tutti gli ambiti della vita.

In qualità di specialista delle risorse, la persona che cerchiamo garantirà insieme a un gruppo dinamico la fornitura delle molteplici prestazioni di supporto per l'UFU.

Le Sue mansioni

  • Collaborare all'allestimento del preventivo, della pianificazione finanziaria e dei rendiconti annuali
  • Assumere compiti nell'ambito del controlling del preventivo e delle TIC
  • Aiutare la responsabile delle risorse nel trattamento di vari incarti di economia aziendale, ad esempio nell'ambito degli acquisti e della gestione delle spese
  • Svolgere diversi compiti nell'ambito della logistica, come ad esempio la gestione dei locali e le ordinazioni
  • Svolgere compiti e ruoli nell'ambito della sicurezza del personale e dell'edificio
 

Il Suo profilo

  • Formazione commerciale conclusa
  • Tre anni di esperienza professionale in una posizione analoga, preferibilmente in un'amministrazione pubblica
  • Vivo interesse per i processi operativi e digitalizzati
  • Polivalenza, elevato grado di autonomia e spiccata inclinazione alla prestazione di servizi
  • Ottime conoscenze di due lingue ufficiali

Informazioni complementari


Per ulteriori informazioni può rivolgersi a Nicole Böll, responsabile delle risorse, tel. +41 58 465 32 50, nicole.boell@ebg.admin.ch.

Possibilità di job sharing: se i candidati hanno un profilo adeguato, due persone possono essere assunte al 50 per cento ciascuna.
Numero di riferimento: JRQ$540-10253

Chi siamo


L'Ufficio federale per l'uguaglianza fra donna e uomo (UFU) ha il compito di eliminare qualsiasi forma di discriminazione diretta e indiretta legata al sesso e di promuovere le pari opportunità tra donne e uomini in tutti gli ambiti della vita.

Gli uffici federali del Dipartimento federale dell'interno (DFI) s'impegnano a garantire buone condizioni di lavoro e a tutelare la salute dei loro dipendenti e sono stati insigniti del marchio Friendly Work Space.
L'Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.

Poiché gli uomini sono sottorappresentati nella nostra unità amministrativa, le candidature da parte di persone di sesso maschile sono particolarmente gradite.

Luogo di lavoro: Schwarztorstrasse 51, 3008 Bern