L’Ufficio federale del personale (UFPER) vi ringrazia per la vostra visita al nostro portale d’impiego cosi come per l’interesse a un impiego presso l’Amministrazione federale.
La protezione dei dati personali è una questione importante per noi. L’acquisizione e l’elaborazione dei vostri dati sono conformi alla legge applicabile rivolta alla protezione e alla sicurezza dei dati.
L’UFPER utilizza i servizi della ditta Haufe-umantis AG per la gestione della candidatura. Il fornitore di servizi è obbligato contrattualmente a trattare le informazioni che le sono state affidate dal mandato dell’UFPER in modo confidenziale.

Dipartimento federale
delle finanze DFF
Ufficio federale dell'informatica e della telecomunicazione
UFIT

L'Ufficio federale dell'informatica e della telecomunicazione (UFIT) è uno dei fornitori interni di prestazioni TIC dell'Amministrazione federale. Attraverso l'informatica sostiene l'Amministrazione nello sviluppo e nell'impiego di soluzioni economiche, sicure e compatibili con le esigenze di utenti e cittadini. Nel contesto globale delle prestazioni end-to-end, il settore Esercizio applicazioni mette a disposizione dei clienti banche dati e applicazioni affidabili e le relative interfacce. Ciò comprende l'operatività durante tutto il ciclo di vita, la riparazione dei guasti e la soluzione dei problemi. Il settore garantisce un funzionamento stabile delle banche dati e delle applicazioni nel rispetto dei Service Level Agreement (SLA) e prepara i dati necessari per i rapporti (tecnici e commerciali) destinati ai gruppi di utenti.

Specialista di sistema II/III per le banche dati Oracle Exadata (BAD_20100281)

Quale membro del team Esercizio banche dati e di amministratore di sistema, la persona che cerchiamo garantisce la disponibilità delle banche dati Oracle e dei relativi servizi sulle piattaforme, principalmente su Exadata. Assicura l'esercizio dei sistemi Exadata per tutto il ciclo di vita, che include il monitoraggio, l'eliminazione dei guasti, la risoluzione dei problemi, la correzione degli errori e l'aggiornamento continuo. Tra le sue mansioni rientrano anche la messa in produzione di nuove banche dati Oracle e delle release, le migrazioni e il supporto alla risoluzione di problemi tecnici nell'esercizio delle banche dati. Il/la candidato/a si occupa della pianificazione ed esecuzione dei cambiamenti e dell'attuazione tempestiva e standardizzata dei mandati. Inoltre, redige e rielabora la documentazione inerente al sistema e all'esercizio. In caso di idoneità sostituisce il caposettore delle banche dati, supportandolo nella pianificazione dei costi per il personale, nell'istruzione di colleghi e in altre questioni del personale. Rappresenta il caposettore in diversi organi e trova soluzioni convenienti per tutte le parti interessate.
Si richiedono una solida formazione informatica con esperienza pluriennale nella gestione delle banche dati Oracle e in particolare nell'allestimento e nell'esercizio di sistemi Oracle Exadata. La persona che cerchiamo conosce già i sistemi ad alta disponibilità e critici per la sicurezza, è esperta delle funzioni cloud e ha familiarità con nozioni quali data guard, cloud control, ODA, RAC e OID. Inoltre è disponibile a prestare servizio di picchetto, si integra facilmente in un gruppo e consiglia i colleghi con le sue conoscenze specialistiche e l'impegno personale. Lavora in modo preciso, autonomo e affidabile. Per la funzione di sostituto/a sono gradite competenze dirigenziali o nella direzione di progetti ed elevate competenze sociali come pure doti di negoziazione, capacità di concentrarsi sull'essenziale e versatilità. Infine, il/la candidato/a sa lavorare in modo determinato, orientato alle soluzioni e all'obiettivo. Conoscenze attive di almeno una seconda lingua ufficiale e buone conoscenze dell'inglese (comprensione di testi tecnici e abilità nel gestire colloqui specialistici) completano il profilo richiesto.
Luogo di lavoro:   Berna/Zollikofen Grado occupazionale:   80 - 100%  
  Candidarsi online    |     Stampa    |    Raccomandare