Tracking pixel
L'Esercito svizzero - Base d'aiuto alla condotta BAC cerca un/a:

Specialista di sistemi Operazioni elettroniche (m/f)

80 - 100% / Zimmerwald
Il vostro impegno per la sicurezza e la libertà
La Base d'aiuto alla condotta (BAC) provvede con una rete di comunicazione autonoma e centri di calcolo protetti affinché l'esercito e altri organi della Confederazione siano pronti all'impiego in ogni situazione. Il Centro operazioni elettroniche, parte della BAC, è il servizio addetto all'esplorazione radio e di segnali via cavo. Acquisisce informazioni per i servizi d'informazione del DDPS e tramite le operazioni elettroniche consegue effetti nel ciberspazio e nello spazio elettromagnetico.

Le sue mansioni

  • Si assumerà la responsabilità dell'esercizio della piattaforma e dei sistemi TIC (2° e 3° livello) in stretta collaborazione con l'utente responsabile della definizione dei parametri d'uso e della gestione dei mandati.
  • Si occuperà dell'esercizio operativo dei sistemi specialistici (elementi unici) e dei servizi presso diverse ubicazioni, sotto l'aspetto della sicurezza e dell'elevato grado di fruibilità.
  • Si assumerà compiti di capoprogetto o di capoprogetto parziale quale responsabile tecnico, elaborerà e applicherà autonomamente concetti per le operazioni e lo sviluppo di sistemi.
  • Integrerà nuove funzionalità (hardware e software) nei sistemi esistenti.
  • Si occuperà dell'ulteriore sviluppo/acquisto di piattaforme e di applicazioni specialistiche TIC focalizzandosi sull'integrazione, la stabilità e l'esercizio dei sistemi.
 

Il suo profilo

  • Ingegnere/a SUP nel campo dei sistemi informatici e di comunicazione o formazione equivalente con specializzazione in questi ambiti specialistici.
  • Rapida individuazione e comprensione delle interazioni di sistemi interconnessi, spirito di gruppo, senso di responsabilità e resistenza allo stress, capacità di organizzare e applicare autonomamente. Persona orientata ai servizi in un ambiente tecnologico interessante con attività variate.
  • Conoscenze approfondite della trasmissione di dati negli ambiti SDH/PDH nonché buone conoscenze informatiche (Windows / Linux) e di rete, inclusi i protocolli di rete. Preferibilmente buone conoscenze della tecnologia SHF.
  • Disponibilità a perfezionarsi costantemente anche partecipando a corsi nonché ad applicare nella pratica le nuove conoscenze acquisite.
  • Buone conoscenze attive in almeno una seconda lingua ufficiale e buone conoscenze d'inglese.

Informazioni complementari


Per ulteriori informazioni si prega di rivolgersi a:
Signor Hanspeter Stettler / capo Systemservices / 058 467 84 90
Numero di riferimento: 44506

Siete interessati?

Desiderate candidarvi? Inviate al vostro indirizzo e-mail l’offerta d’impiego che vi interessa e candidatevi comodamente da casa.

Chi siamo


In quanto fornitore centrale di prestazioni informatiche e di telecomunicazione che devono essere disponibili in qualsiasi situazione, la Base d'aiuto alla condotta BAC del Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport DDPS mette a disposizione le necessarie prestazioni su misura e in modo tempestivo nonché da un'unica fonte.
L'Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.

Poiché all'interno della nostra unità amministrativa la comunità linguistica francofona/italofona/germanofona è sottorappresentata, sono particolarmente gradite le candidature di persone appartenenti a questa comunità linguistica.

Luogo di lavoro: Eichacher, 3086 Zimmerwald