Tracking pixel
Il Centro servizi informatici CSI-DFGP cerca un/a:

Specialista di sistemi senior Infrastruttura di rete

80%-100% / Zollikofen
L'informatica per la sicurezza interna della Svizzera
Allora possiamo offrirti il posto che fa al caso tuo in un gruppo piccolo ma efficiente. Nella tua futura funzione metterai a frutto le tue conoscenze tecniche in materia di infrastruttura di rete e contribuirai così quotidianamente a rafforzare la sicurezza interna della Svizzera.

I tuoi compiti

  • Configurare, gestire, sorvegliare e sviluppare infrastrutture di rete complesse che comprendono principalmente ExtremNetwork e Cisco
  • Sviluppare o realizzare tecnologie e architetture data center
  • Condurre studi di fattibilità nel nostro laboratorio (PoC)
  • Sostenere clienti e progetti in questioni di natura tecnica e strategica
  • Garantire il supporto di secondo e terzo livello e prestare servizio di picchetto al di fuori degli orari di esercizio
 

Il tuo profilo

  • Formazione specialistica superiore in informatica o formazione equivalente
  • Certificazione nell'ambito della rete costituisce titolo preferenziale
  • Esperienza nel campo delle tecnologie di rete
  • Ampie conoscenze tecniche in informatica
  • Conoscenze di una seconda lingua ufficiale e dell'inglese

Informazioni complementari


Per ulteriori informazioni rivolgersi a
Martin Schwab, caposettore Infrastruttura IT, tel. +41 58 462 30 36.

Ti preghiamo di candidarti tramite il nostro sistema di gestione delle candidature. A tal fine, clicca su «Per candidarsi».
Numero di riferimento: 485-9655

Chi siamo


Il CSI DFGP è il principale fornitore di servizi in-formatici in seno al Dipartimento federale di giu-stizia e polizia. Il suo successo, riconducibile all'efficienza dei servizi forniti, si manifesta nell'elevata soddisfazione dei clienti. Il CSI DFGP sviluppa e gestisce applicazioni specifiche per i settori della giustizia, della polizia e della migra-zione del DFGP nonché per altri beneficiari di prestazioni presso le amministrazioni cantonali e/o comunali. Le nostre applicazioni e infrastruttu-re soddisfano i più alti requisiti in materia di prote-zione dei dati, sicurezza e disponibilità.
L'Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.

Poiché le donne sono sottorappresentate nella nostra unità amministrativa, le candidature da parte di persone di sesso femminile sono particolarmente gradite.

Luogo di lavoro: Eichenweg 3, 3052 Zollikofen