Tracking pixel
L'Ufficio federale dei trasporti UFT cerca un/a:

Stagista con formazione universitaria " finanziamento del traffico regionale viaggiatori (TRV)"

80%-100% / Ittigen
Manteniamo in movimento la Svizzera.
La persona incaricata coadiuverà l'UFT nel finanziamento del traffico regionale viaggiatori (TRV) e nel garantire l'impiego efficiente e conforme alle disposizioni legali dei fondi da parte delle imprese di trasporto.
sch-kaufleute.jpg

Le Sue mansioni

  • Coadiuvare nella conclusione di convenzioni sull'offerta per il sovvenzionamento di prestazioni nel TRV, in collaborazione con gli uffici cantonali dei trasporti pubblici e le imprese di trasporto
  • Analizzare i conti annuali, i rapporti sulla qualità e altri documenti delle imprese di trasporto
  • Coadiuvare nella realizzazione di progetti, in primo luogo nell'attuazione delle misure sul CO2 (bus e battelli elettrici, treni notte) 
  • Partecipare a riunioni in due lingue (tedesco e francese), redigere verbali
 

Il Suo profilo

  • Diploma universitario (università o SUP), di preferenza in scienze economiche, diritto o gestione pubblica (bachelor o master); il diploma non deve risalire a più di un anno prima dell'inizio del rapporto di lavoro
  • Conoscenze di base della contabilità e interesse per l'analisi dei dati
  • Buone capacità analitiche, redazionali, comunicative e organizzative
  • Interesse per i trasporti pubblici e il finanziamento statale
  • Conoscenze attive di almeno una seconda lingua ufficiale 

Informazioni complementari


Signor Michel Jampen, Capo Sezione Traffico viaggiatori,
tel. +41 58 468 80 83
 
Durata e inizio dello stage: idealmente 12 mesi, a partire dal 1° settembre 2024.
Numero di riferimento: JRQ$540-10127

Chi siamo


L'Ufficio federale dei trasporti (UFT) garantisce in Svizzera trasporti pubblici sicuri, efficienti, competitivi e possibilmente ecologici. L'UFT fa parte del Dipartimento federale dell'ambiente, dei trasporti, dell'energia e delle comunicazioni (DATEC).

In qualità di collaboratore/trice dell'UFT contribuirà a mantenere in movimento la Svizzera. Assumerà responsabilità, collaborando a progetti impegnativi e impostati a lungo termine. L'UFT offre un ambiente di lavoro moderno che consente di fornire un importante contributo allo sviluppo di successo della Svizzera.
L'Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.