Tracking pixel
La Segreteria di Stato dell'economia SECO cerca dal 1° maggio 2024 o per data da convenire, a tempo determinato fino al 31 dicembre 2024, uno / una

Stagista universitario/a jurista

80%-100% / Berna
Il settore Collocamento e personale a prestito (PAVV) è l'organo preposto all'alta vigilanza per l'esecuzione della legge sul collocamento da parte dei Cantoni e della Confederazione. Tra i suoi compiti vi sono la sorveglianza e l'esecuzione della procedura di autorizzazione per le imprese private di collocamento e prestito di personale.

Le Sue mansioni

  • Fornire informazioni giuridiche, in particolare su questioni concernenti il diritto del lavoro, a privati, tribunali e diversi servizi
  • Esaminare le domande di autorizzazione per il collocamento privato e il personale a prestito dei cantoni svizzeri tedeschi
  • Esaminare i contratti di lavoro nel quadro delle procedure di autorizzazione in corso
  • Rispondere alle lettere dei cittadini
  • Collaborare all'elaborazione di lettere circolari e direttive all'attenzione delle autorità cantonali preposte al mercato del lavoro
 

Il Suo profilo

  • Titolo universitario in giurisprudenza
  • Buone conoscenze di diritto del lavoro privato costituiscono titolo preferenziale
  • Personalità motivata e autonoma, dotata di spirito d'iniziativa e con buone capacità organizzative
  • Metodo di lavoro coscienzioso, orientato agli obiettivi e alla clientela
  • Ottima conoscenza attiva, scritta e orale, di due lingue ufficiali, e conoscenza passiva della terza

Informazioni complementari


Per maggiori informazioni rivolgersi a Ueli Greub, caposettore PAVV, tel. +41 58 462 29 95, ueli.greub@seco.admin.ch.

Gli stage dell'Amministrazione federale hanno una durata massima di 12 mesi e per potervi accedere l'ultimo diploma conseguito non deve risalire a più di un anno prima.

Si prega di candidarsi tramite il nostro sistema di gestione delle candidature. A tal fine, cliccare su «Per candidarsi».
Numero di riferimento: JRQ$540-10207

Chi siamo


La Segreteria di Stato dell'economia (SECO) è il centro di competenza della Confederazione per tutte le questioni inerenti alla politica economica e del lavoro ed è integrata nel Dipartimento federale dell'economia, della formazione e della ricerca (DEFR). La SECO opera per aprire a beni, servizi e investimenti libero accesso a tutti i mercati. L'impegno della SECO nella lotta contro la povertà si concretizza nel quadro della cooperazione economica allo sviluppo. La SECO definisce misure di politica economica e commerciale a vantaggio dei Paesi in via di sviluppo, dei Paesi dell'Europa dell'Est e dell'Asia centrale come pure dei nuovi Stati membri dell'Unione europea (UE).
L'Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.

Poiché all'interno della nostra unità amministrativa la comunità linguistica francofona e quella italofona sono sottorappresentate, sono particolarmente gradite le candidature di persone appartenenti a queste comunità linguistiche.

Luogo di lavoro: Holzikofenweg 36, 3007 Bern