Tracking pixel
La Segreteria di Stato dell'economia SECO cerca da subito o per data da convenire e a tempo determinato fino al 31 dicembre 2021 un / una

Stagista universitario/a

80 - 100% / Berna

La Direzione per la promozione della piazza economica della SECO provvede a posizionare e rafforzare la piazza economica svizzera nel contesto della concorrenza mondiale. Nello specifico è responsabile della politica a favore delle PMI, della promozione delle esportazioni e della piazza economica svizzera, della politica regionale e d'assetto del territorio e della politica del turismo.

Il settore Politica regionale e d'assetto del territorio è responsabile dell'attuazione delle misure di politica regionale della Confederazione.

Le sue mansioni

  • Collaborare all'implementazione dell'ordinanza COVID-19 casi di rigore e coadiuvare i colleghi in svariate attività legate alla valutazione, allo sviluppo e all'attuazione della Nuova politica regionale (NPR)
  • Nell'ambito della NPR, occuparsi di questioni legate ad esempio a: digitalizzazione, comunicazione, sviluppo economico nelle regioni di montagna e sostenibilità
  • Fornire supporto nei compiti di controlling in materia di attuazione dell'ordinanza sui casi di rigore, raccogliere informazioni utili allo sviluppo della NPR, svolgere analisi e valutazioni, regidere articoli (ev. online), presentazioni e verbali, elaborare pareri e rapporti, collaborare a processi interni e sostenere i colleghi a livello organizzativo e amministrativo
 

Il suo profilo

  • Titolo universitario, preferibilmente in economia, scienze politiche o geografia
  • Spiccato interesse per l'economia, la politica e lo sviluppo del territorio
  • Perspicacia e ottime capacità di ricerca, di analisi e di espressione
  • Flessibilità, spirito d'iniziativa e propensione al lavoro di gruppo
  • Autonomia e orientamento ai risultati
  • Buone competenze scritte e orali di due lingue ufficiali

Informazioni complementari


Per maggiori informazioni rivolgersi a Jacqueline Hofer, del settore Politica regionale e d'assetto del territorio, tel. 058 467 16 93, jacqueline.hofer@seco.admin.ch

Inviare le candidature esclusivamente per via elettronica entro il 16 aprile 2021.
Numero di riferimento: 45313

Siete interessati?

Desiderate candidarvi? Inviate al vostro indirizzo e-mail l’offerta d’impiego che vi interessa e candidatevi comodamente da casa.

Chi siamo


La SECO, autorità federale competente per le principali questioni economiche, definisce e imposta il quadro generale dell'attività economica allo scopo di assicurare una crescita sostenibile.
L'Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.

Luogo di lavoro: Holzikofenweg 36, 3007 Berna