L'Ufficio federale delle costruzioni e della logistica UFCL cerca:

Sviluppatore/Sviluppatrice di progetti per la divisione Gestione degli immobili

80 - 100% / Berna

La divisione Gestione degli immobili provvede a dotare l'Amministrazione federale civile degli spazi necessari secondo criteri economici e a gestire in modo sostenibile il relativo portafoglio immobiliare. La divisione verifica le necessità di spazio registrate e le richieste di dipartimenti e uffici. Definisce strategie, piani globali e direttive, si occupa del controlling al fine di ottimizzare il rapporto costi-benefici del portafoglio immobiliare. Inoltre, attribuisce internamente all'Ufficio i mandati per l'esecuzione dei progetti di costruzione e per l'acquisto, la locazione, la liquidazione e la gestione degli oggetti. Nello svolgimento della sua funzione, la persona che cerchiamo lavorerà a stretto contatto con i responsabili della Gestione del portafoglio. La attende un ambiente di lavoro interessante e improntato alla collaborazione costruttiva.

Mansioni

  • Accertare e valutare le esigenze di costruzione dei clienti (Uffici, Dipartimenti)
  • Sviluppare, ottimizzare e valutare possibili soluzioni
  • Approntare progetti orientati agli obiettivi, formulare mandati di pianificazione e realizzazione interni all'Ufficio
  • Coordinare i mandati
  • Elaborare standard, direttive e piani
 

Requisiti

  • Diploma universitario o di scuola universitaria professionale come architetto o formazione professionale superiore nella gestione di beni immobiliari, conoscenze di economia aziendale
  • Esperienza pluriennale nello sviluppo di progetti, idealmente nel settore pubblico
  • Capacità di pensare e operare in ottica aziendale nonché doti analitiche e concettuali
  • Predisposizione al lavoro di gruppo, orientamento al servizio, dimestichezza con le applicazioni informatiche, conoscenze di SAP per la conduzione di analisi
  • Abilità redazionale e appropriatezza di stile nonché buone conoscenze di due lingue ufficiali

Informazioni complementari


Per ulteriori informazioni è a disposizione:
Signora Dorothy Holt Wacker, capo del comparto Normative sugli immobili, tel. 058 465 31 95

Eventuali candidature postali devono essere spedite a:
CPS Pers DFF, Eigerstrasse 71, 3003 Berna
Numero di riferimento: 620-36134

Siete interessati?

Desiderate candidarvi? Inviate al vostro indirizzo e-mail l’offerta d’impiego che vi interessa e candidatevi comodamente da casa.

Il datore di lavoro


L'Ufficio federale delle costruzioni e della logistica (UFCL) fa parte del Dipartimento federale delle finanze (DFF) e garantisce all'Amministrazione federale civile un approvvigionamento adeguato di immobili e beni logistici. A tal fine provvede agli acquisti, all'amministrazione e alla manutenzione degli immobili in portafoglio e degli assortimenti della logistica, in Svizzera e all'estero. In questi settori persegue l'ottimizzazione a lungo termine del rapporto costi-benefici, a vantaggio di una maggiore consapevolezza dei costi e di un comportamento sostenibile.
L'Amministrazione federale è attenta ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode quindi della massima priorità.

Poiché all'interno della nostra unità amministrativa la comunità linguistica francese è sottorappresentata, sono particolarmente gradite le candidature di persone appartenenti a una di queste comunità linguistiche.

Luogo di lavoro: Fellerstrasse 21, 3027 Bern