Tracking pixel
L'Ufficio federale di meteorologia e climatologia MeteoSvizzera cerca un/a:

Sviluppatore/trice Fullstack (Java, Angular)

80 - 100% / Zurigo-Aeroporto
MeteoSvizzera Buono a sapersi
Lavorerà in un team per sviluppare applicazioni (in parte per il web) e servizi di alta qualità in ambito front e back end utilizzati nei diversi campi della meteorologia. È responsabile per rilevare e analizzare i requisiti, creare concetti e sviluppare programmi con le più moderne tecnologie. I suoi alti standard di qualità e il suo modo strutturato di lavorare le permettono di affrontare i compiti che le vengono assegnati in modo autonomo e con perizia, integrando nuovi metodi, concetti, aree tematiche o, se necessario, linguaggi di programmazione. Il suo interesse per la meteorologia come pure l'esperienza con metodi di sviluppo flessibili completano il suo profilo.

Le sue mansioni

  • Assicurare l'intero processo di sviluppo (rilevamento e analisi dei requisiti, specifiche, progettazione del sistema, realizzazione rispettivamente implementazione, test, introduzione e documentazione di soluzioni software altamente disponibili e sofisticate quali applicazioni, interfacce e servizi) in ambito front e back end su piattaforme Linux/Unix/Windows, come pure Cloud
  • Progettare e sviluppare applicazioni (web) per la meteorologia e la climatologia
  • Collaborare all'elaborazione software (Toolchain Software Engineering)
  • Collaborare alla realizzazione di progetti software in Python
  • Assicurare l'ulteriore sviluppo e la manutenzione, come pure il refactoring e il redesign delle applicazioni esistenti
  • Garantire il funzionamento operativo di varie applicazioni (web)
 

Il suo profilo

  • Laurea in informatica (SUP, università, politecnico) con esperienza pratica nell'ingegneria del software (Software Engineering) con Java, Javascript/Typescript, HTML5, CSS con tecnologie/framework come Angular, Spring, SpringBoot, JPA (Hibernate), JMS, REST, webservices
  • Esperienza nel rilevamento e nell'analisi dei requisiti presso clienti interni ed esterni
  • Esperienza nell'implementazione di microservizi sulla base di Springboot e REST, come pure buone conoscenze ed esperienza nello sviluppo front end con Angular 5+
  • Modo di lavorare strutturato sulla base dei processi ITIL e Test Driven Development con JUnit, Mockito, Jasmine, Karma
  • Utilizzo sicuro di tool come GIT, JIRA, IntelliJ, Maven, Jenkins
  • Conoscenza delle piattaforme Linux, Unix e dei sistemi Windows
  • Conoscenza di Python come pure know-how nell'ambito del Machine Learning
  • Buone conoscenze di due lingue ufficiali come pure dell'inglese

Informazioni complementari


Poiché all'interno della nostra unità amministrativa le donne sono sottorappresentate, le loro candidature sono particolarmente gradite.

Saremo lieti di ricevere la sua candidatura online tramite il portale d'impiego della Confederazione: www.posto.admin.ch.

Per ulteriori informazioni si prega di rivolgersi alla signora Nicole Hartmann, Responsabile della divisione "IT Application Engineering", +41 58 460 96 53.
Numero di riferimento: #LI-MCH1012

Siete interessati?

Desiderate candidarvi? Inviate al vostro indirizzo e-mail l’offerta d’impiego che vi interessa e candidatevi comodamente da casa.

Chi siamo


L'Ufficio federale di meteorologia e climatologia MeteoSvizzera è il servizio meteorologico nazionale svizzero. Noi misuriamo e prevediamo grandezze meteorologiche e climatologiche in Svizzera, offrendo in tal modo un contributo sostenibile al benessere della popolazione e agli interessi dell'economia, della scienza e dell'ambiente.
L'Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.

Gli uffici federali del DFI s'impegnano a garantire buone condizioni di lavoro e a tutelare la salute dei loro dipendenti e sono stati insigniti del marchio Friendly Work Space®.

Luogo di lavoro: OperationCenter 1 Frachtstraße, 8058 Zürich