L'Ufficio federale della sanità pubblica UFSP cerca:

Tirocinante SPC (M/F) per la Divisione radioprotezione

100% / Köniz-Liebefeld
Concentrare l'energia sulla salute
Da agosto 2019 cerchiamo un/una tirocinante per un periodo di pratica di 12 mesi nella Divisione radioprotezione. Il compito principale della radioprotezione è proteggere le persone e l'ambiente dagli effetti nocivi delle radiazioni ionizzanti di origine artificiale o naturale.

Mansioni

  • Verificare ed elaborare le domande di licenza ricevute per impianti a raggi X ad uso medico per una regione di licenza assegnata
  • Domandare ai richiedenti i documenti mancanti; sorvegliare le pendenze
  • Rispondere ai quesiti amministrativi per il rilascio delle licenze in tedesco e francese
  • Svolgere diversi compiti amministrativi per tutta la Divisione radioprotezione, rispondere al telefono e garantire il servizio postale.
 

Requisiti

  • Conclusione della formazione commerciale di base prevista per l'estate 2019
  • Buona conoscenza di due lingue ufficiali
  • Buone conoscenze informatiche
  • Interesse allo svolgimento di complessi compiti specializzati a sfondo tecnico
  • Capacità di lavorare in gruppo

Informazioni complementari


Per ulteriori informazioni si prega di rivolgersi a Patricia Grimm, 058 462 96 01.
Numero di riferimento: 35551

Siete interessati?

Desiderate candidarvi? Inviate al vostro indirizzo e-mail l’offerta d’impiego che vi interessa e candidatevi comodamente da casa.

Il datore di lavoro


Con precisione e cognizione di causa, l'UFSP si impegna per il benessere in materia di salute della popolazione svizzera, concentrando tutta la sua energia su questo obiettivo ambizioso. Con il nostro lavoro possiamo ottenere grandi risultati per la salute della popolazione svizzera e il futuro del nostro sistema sanitario. I nostri specialisti affrontano la poliedricità delle sfide poste con le vaste competenze di cui dispongono. Tutti si impegnano per il bene comune e per il rispetto degli altri, un approccio che si riflette anche nelle condizioni di lavoro all'UFSP. Risolviamo le situazioni complesse attraverso l'interazione e la stretta collaborazione. Agire in modo corretto e coerente costituisce un valore cui teniamo particolarmente e che ci permette di procedere a piccoli passi verso grandi traguardi. È su questo valore che intendiamo concentrare le nostre energie.
Le candidature di persone appartenenti alle comunità linguistiche latine sono particolarmente benvenute.

Le diverse esperienze di vita delle nostre collaboratrici e dei nostri collaboratori contribuiscono alla varietà del nostro Ufficio. Offriamo un ambiente di lavoro moderno e sosteniamo la conciliabilità fra lavoro e vita privata. La parità di opportunità tra uomini e donne è un principio che diamo per scontato. Ci impegniamo per l'integrazione delle persone con disabilità. Ci aspettiamo lo stesso impegno dalle nostre collaboratrici e dai nostri collaboratori.

Luogo di lavoro: Schwarzenburgstrasse 157, 3097 Liebefeld