L'Ufficio federale di statistica UST cerca:

Un/Un'assistente di direzione

100% / Neuchâtel
La statistica conta. Anche per voi.
La segreteria di direzione, oltre a essere la prima interlocutrice per chi contatta il direttore dall'esterno, costituisce per l'Ufficio un'importante interfaccia che amministra, organizza e gestisce le attività della direzione. Inoltre, grazie a un fluido ed efficace disbrigo delle suddette attività, funge da biglietto da visita sia per l'interno che per l'esterno.

Nella poliedrica ed esigente funzione di assistente del direttore, la persona prescelta sarà chiamata a svolgere mansioni organizzative e amministrative.

Mansioni

  • Rispondere dell'attuazione dei processi amministrativi e organizzativi all'interno della segreteria di direzione, come pure dell'evasione della corrispondenza
  • Organizzare la gestione dei compiti, gli appuntamenti e i viaggi del direttore
  • Preparare e coordinare i documenti per le riunioni del direttore
  • Pianificare e organizzare riunioni, consultazioni, workshop ed eventi (con stakeholder interni ed esterni)
  • Garantire le attività precedenti e successive alle riunioni, compresa la partecipazione e la redazione del verbale
 

Requisiti

  • Persona efficiente, resistente allo stress, leale e capace di lavorare in team, con forma-zione commerciale di base e preferibilmente formazione continua di assistente di direzio-ne con attestato professionale federale
  • Esperienza nell'amministrazione pubblica
  • Metodo di lavoro strutturato, autonomo e organizzato nonché buone doti comunicative
  • Comprovata conoscenza del pacchetto MS Office
  • Ottime conoscenze orali e scritte di due lingue ufficiali (bilingue), considerando che quelle più diffuse nell'Ufficio sono il tedesco e il francese, buone conoscenze di inglese

Informazioni complementari


Per ulteriori informazioni rivolgersi a Pascal Bisang, collaboratore scientifico del Segretariato di direzione, tel. +41 (0)58 463 60 03 oppure a Rita Seiler, responsabile Gestione operativa del personale, tel. +41 (0)58 463 61 20

Termine per l'inoltro delle candidature: 22.10.2019

Riferimento interno: Direktionsassist1909
Numero di riferimento: 40054

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Il datore di lavoro


L'Ufficio federale di statistica (UST) è il centro di competenza nazionale per la statistica pubblica della Svizzera. Produce e pubblica informazioni statistiche su settori importanti della società, completandole con analisi trasversali e sistemi di indicatori. Le presenti informazioni sono utili ai fini della formazione dell'opinione pubblica, della pianificazione e della gestione in ambiti politici di centrale importanza e costituiscono un contributo importante all'assetto di uno Stato moderno e democratico.
L'Amministrazione federale è attenta ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode quindi della massima priorità.

Gli uffici federali del DFI s'impegnano a garantire buone condizioni di lavoro e a tutelare la salute dei loro dipendenti e sono stati insigniti del marchio Friendly Work Space®.

Luogo di lavoro: Espace de l'Europe 10, 2010 Neuchâtel