Tracking pixel
Il Dipartimento federale degli affari esteri DFAE cerca un/a:

Un/a assistente per la Divisione Europa, Asia centrale, Consiglio d'Europa, OSCE

70 - 80% / Berna

La Divisione Europa, Asia centrale, Consiglio d'Europa, OSCE (DEACO) coordina le relazioni bilaterali tra la Svizzera e i Paesi dell'Europa e dell'Asia centrale (ad eccezione dei Paesi membri dell'UE e dell'AELS). In ambito multilaterale tutela gli interessi della Svizzera presso il Consiglio d'Europa e presso l'Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa (OSCE).

Le sue mansioni

  • Svolgere compiti amministrativi e organizzativi in seno al segretariato della divisione, che si compone di due unità di personale
  • Tenere la corrispondenza e i contatti telefonici con i servizi dell'Amministrazione federale, le rappresentanze estere e le istituzioni in Svizzera attenendosi alle istruzioni
  • Organizzare e coordinare riunioni e viaggi di servizio e la relativa fatturazione
  • Occuparsi dell'elaborazione, della copia e della distribuzione di dossier di visita e di viaggio per il capodipartimento, la segretaria di Stato e la capodivisione
  • Gestire la casella e-mail della divisione, elaborare e inoltrare informazioni via posta elettronica
  • Effettuare le procedure per l'entrata in servizio e la partenza di collaboratori/trici e praticanti (mezzi di comunicazione, hardware, badge ecc.), occuparsi della loro introduzione e fornire sostegno
  • Occuparsi dell'archiviazione elettronica dei documenti concernenti gli affari, fungere da riferimento per la DEACO per la gestione dei documenti (Acta Nova)
 

Il suo profilo

  • Formazione commerciale o equivalente con esperienza professionale nell'Amministrazione
  • Padronanza di almeno due lingue ufficiali (orale e scritta) e buone conoscenze della lingua inglese
  • Ottime conoscenze informatiche (pacchetto MS Office)
  • Buone doti organizzative e capacità di lavorare in maniera autonoma e precisa anche sotto pressione
  • Flessibilità, doti comunicative e spirito di gruppo, disponibilità e discrezione

Informazioni complementari


Per ulteriori informazioni la preghiamo di rivolgersi al signor Roman Busch, capodivisione, tel. 058 481 54 62

Termine per la presentazione delle candidature: 16.04.2021
Entrata in servizio: 01.08.2021 o in data da convenire
Durata del contratto: illimitato
Numero di riferimento: 45300

Siete interessati?

Desiderate candidarvi? Inviate al vostro indirizzo e-mail l’offerta d’impiego che vi interessa e candidatevi comodamente da casa.

Chi siamo


Il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) coordina e definisce, su mandato del Consiglio federale, la politica estera della Svizzera, tutela gli interessi del Paese e promuove i valori svizzeri.

La Segreteria di Stato (SES) è il servizio di riferimento per la politica estera svizzera e l'organo superiore di tutte le rappresentanze all'estero. Coordina la politica estera della Confederazione e sviluppa strategie inerenti alle relazioni bilaterali, alla sicurezza, alla solidarietà internazionale e alla promozione della democrazia, dello Stato di diritto e dei diritti umani.
L'Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.

Luogo di lavoro: Palazzo federale Ovest, CH-3003 Berna