L'Ufficio federale dell'agricoltura UFAG cerca dal 1° settembre 2018:

Un/a praticante Settore Affari internazionali, sviluppo sostenibile, sistemi alimentari

80 - 100% / Liebefeld
Agricoltura e alimentazione: fai la tua parte!
Il compito del Settore Affari internazionali, sviluppo sostenibile, sistemi alimentari consiste principalmente nel rafforzamento delle condizioni quadro internazionali per la sicurezza alimentare nonché di quelle volte a garantire un'agricoltura e uno sviluppo rurale sostenibili, basandosi sul riconoscimento dell'importante contributo dell'agricoltura alla conservazione della biodiversità, alle aree rurali e all'occupazione decentrata del territorio.

Mansioni

  • Redigere pareri e prese di posizione in vista dei negoziati internazionali nel quadro della FAO, dell'OCSE e di altri organi internazionali in materia di biodiversità e utilizzo sostenibile delle risorse naturali
  • Coadiuvare la delegazione svizzera nella preparazione della riunione della Commissione FAO per le risorse fitogenetiche per l'alimentazione e l'agricoltura e della conferenza delle parti della Convenzione sulla biodiversità
  • Collaborare nei partenariati multistakeholder come ad esempio nella Global Agenda for Sustainable Livestock o nel Mountain Partnership
  • Collaborare in altri ambiti di lavoro e progetti del Settore a seconda dell'esigenza
 

Requisiti

  • Formazione superiore (università o SUP) in agronomia, scienze ambientali, giurisprudenza o rapporti internazionali
  • Predisposizione per i cambiamenti, autonomia
  • Spirito d'iniziativa e di gruppo, talento organizzativo
  • Comunicativa e orientamento agli obiettivi
  • Buone conoscenze di due lingue ufficiali e dell'inglese

Informazioni complementari


Per ulteriori informazioni rivolgersi a Laura Sommer, Sost. Responsabile Affari internazionali, sviluppo sostenibile, sistemi alimentari, 058 461 88 66, laura.sommer@blw.admin.ch o a Daniela Trokan, consulente RU, 058 460 81 32, daniela.trokan@blw.admin.ch.
Numero di riferimento: 34596

Siete interessati?

Desiderate candidarvi? Inviate al vostro indirizzo e-mail l’offerta d’impiego che vi interessa e candidatevi comodamente da casa.

Il datore di lavoro


L'Ufficio federale dell'agricoltura (UFAG) è il centro di competenza della Confederazione per il settore agricolo. È incaricato di attuare la politica agricola e di approntarne l'ulteriore sviluppo nonché di condurre, in collaborazione con Agroscope (stazione di ricerca agronomica), le ricerche rilevanti volte a garantire la sostenibilità della filiera agroalimentare.
L'Amministrazione federale è attenta ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode quindi della massima priorità.

Luogo di lavoro: Schwarzenburgstrasse 165, 3097 Liebefeld