Agroscope cerca:

Un/a praticante in informatica / organizzazione

80 - 100% / 1725 Posieux FR
Mangiar bene in un ambiente sano
La Divisione Informatica fornisce, realizza e gestisce le soluzioni informatiche utilizzate da Agroscope per la ricerca e l'amministrazione. Fornisce prestazioni per 1200 collaboratori e gestisce le infrastrutture informatiche in 10 siti presenti in tutta la Svizzera.
Per rafforzare il team informatico cerchiamo un/a praticante titolare di un bachelor da meno di 12 mesi che vorrebbe acquisire una prima esperienza professionale.

Mansioni

  • Effettuare l'analisi aziendale per richieste di piccola e media complessità.
  • Gestire progetti informatici di piccola e media importanza
  • Collaborare attivamente a vari grandi progetti informatici o organizzativi
  • Sostenere in caso di necessità il team di supporto
  • Sostenere il responsabile informatico in varie mansioni organizzative
 

Requisiti

  • Posto rivolto a un/a diplomato/a, titolare di un bachelor (università/PF/SUP) che è alla ricerca di una prima esperienza professionale. Il praticantato deve iniziare entro 12 mesi dall'ottenimento del diploma.
  • Persona responsabile, organizzata, precisa, affidabile, orientata agli obiettivi e dotata di spirito di gruppo
  • Comunicativa, disponibilità di imparare e apertura al cambiamento
  • Padronanza di una seconda lingua ufficiale

Informazioni complementari


Se abbiamo risvegliato il suo interesse e il suo profilo corrisponde alle esigenze richieste, saremo lieti di ricevere il dossier di candidatura online (www.stelle.admin.ch, no.rif. 36053).

Per ulteriori informazioni non esiti a rivolgersi a Jean-Luc Vionnet, Responsabile Divisione Informatica, jean-luc.vionnet@agroscope.admin.ch, tel. +41 58 462 25 57.
Numero di riferimento: 36053

Siete interessati?

Desiderate candidarvi? Inviate al vostro indirizzo e-mail l’offerta d’impiego che vi interessa e candidatevi comodamente da casa.

Il datore di lavoro


Agroscope è il centro di competenza della Confederazione svizzera nell'ambito dell'agricoltura e della filiera alimentare, innovatore e gestito secondo i principi del New Public Management. È subordinato al Dipartimento federale dell'economia, della formazione e della ricerca (DEFR). Svolge attività in diverse sedi in Svizzera. La sede principale è a Berna-Liebefeld.

L'Unità Risorse di Agroscope (URA) garantisce le risorse in termini di materiale e fornisce i servizi necessari per il buon funzionamento dell'organizzazione. L'URA comprende le divisioni Risorse umane, Finanze, Informatica, Gestione degli acquisti, Publishing così come la divisione Infrastruttura e sicurezza.

Offriamo un'attività variata in un'ambiente di lavoro interessante nonché un aggiornamento costante. Un orario di lavoro flessibile e buone prestazioni sociali sono altri vantaggi di questo posto.

Questo posto è limitato a 12 mesi. Entrata in funzione: 1° dicembre 2018 o in data da convenire.
L'Amministrazione federale è attenta ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode quindi della massima priorità.