L'Ufficio federale dell'agricoltura UFAG cerca dal 1° gennaio 2019 o in data da convenire:

Un/a praticante nel Settore Politica agricola e affari del Consiglio federale

80 - 100% / Liebefeld
Agricoltura e alimentazione: fai la tua parte!
Il Settore Politica agricola e affari del Consiglio federale elabora le basi nell'ambito della politica agricola all'attenzione del Consiglio di direzione dell'UFAG, del Consiglio federale e del Parlamento, supporta le unità di direzione dell'UFAG per quanto concerne le questioni inerenti alla politica agricola (p.es. iniziative popolari o nell'attuazione di mozioni e postulati). Attualmente coordina i lavori per la Politica agricola a partire dal 2022 (PA22+).

Mansioni

  • Consultazione PA22+: valutazione dei riscontri dalla procedura di consultazione, preparazione di sedute per il Consiglio di direzione e di colloqui con i partecipanti alla consultazione
  • Messaggio PA22+: redazione dei testi del messaggio, preparazione documenti per le sedute del Consiglio federale e del Consiglio di Direzione, organizzazione di incontri con gli stakeholder esterni
  • Attività correnti politiche: creazione di diverse bozze (p.es. risposte a lettere dei cittadini, consultazioni degli uffici, richieste d'informazioni via e-mail) preparazione di documentazione informativa e per la comunicazione
 

Requisiti

  • Master in agronomia, politologia o economia
  • Competenze redazionali e comunicative
  • Autonomia e spirito di gruppo
  • Buone conoscenze di due lingue ufficiali

Informazioni complementari


Per ulteriori informazioni rivolgersi a Fabian Riesen, Responsabile Settore Politica agricola e affari del Consiglio federale, tel: 058 463 33 75, fabian.riesen@blw.admin.ch o a Nicole Corpataux, Settore Personale, tel: 058 462 25 91, nicole.corpataux@blw.admin.ch.

Il posto è a tempo determinato (12 mesi).
Numero di riferimento: 36201

Siete interessati?

Desiderate candidarvi? Inviate al vostro indirizzo e-mail l’offerta d’impiego che vi interessa e candidatevi comodamente da casa.

Il datore di lavoro


L'Ufficio federale dell'agricoltura (UFAG) è il centro di competenza della Confederazione per il settore agricolo. È incaricato di attuare la politica agricola e di approntarne l'ulteriore sviluppo nonché di condurre, in collaborazione con Agroscope (stazione di ricerca agronomica), le ricerche rilevanti volte a garantire la sostenibilità della filiera agroalimentare.
L'Amministrazione federale è attenta ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode quindi della massima priorità.

Luogo di lavoro: Schwarzenburgstrasse 165, 3097 Liebefeld