Il Dipartimento federale degli affari esteri DFAE cerca:

Un/a praticante universitario/a – Missione permanente della Svizzera presso l'OMC e l'AELS a Ginevra

100% / Ginevra

Il/la praticante entrerà in contatto con tutti i campi di attività della Missione economica, ovvero AELS, ECE/ONU, UNCTAD, ITC e OMC, e avrà l'opportunità di elaborare autonomamente determinati dossier sotto la guida delle collaboratrici e dei collaboratori responsabili.

Mansioni

  • Fornire assistenza amministrativa e scientifica al primo collaboratore della Missione economica permanente, in particolare nei settori dell'AELS, dell'UNCTAD e dell'OMC (ambiti tematici commercio e sviluppo)
  • Partecipare a riunioni di diversi organi e gruppi di lavoro
  • Preparare e seguire dossier e collaborare alla stesura di rapporti
  • Fornire supporto nell'organizzazione degli eventi della Missione e nello svolgimento di determinati compiti amministrativi
 

Requisiti

  • Studi universitari conclusi (master). Ambiti di studio: preferibilmente giurisprudenza, ma anche relazioni internazionali o economia
  • Interesse per le questioni riguardanti il commercio internazionale e lo sviluppo, capacità di cogliere le dinamiche economiche
  • Intraprendenza, resistenza allo stress, autonomia, affidabilità e accuratezza
  • Un'esperienza pratica in campo multilaterale costituisce titolo preferenziale
  • Ottime conoscenze (orali e scritte) di due lingue ufficiali e dell'inglese

Informazioni complementari


Per ulteriori informazioni rivolgersi al signor Roman Busch, capomissione supplente, tel. 058 462 44 23, roman.busch@seco.admin.ch.

Entrata in servizio: 15.01.2019
Limitazione del posto: 14.12. 2019
Termine per la presentazione delle candidature: 18.10.2018
Numero di riferimento: 36245

Siete interessati?

Desiderate candidarvi? Inviate al vostro indirizzo e-mail l’offerta d’impiego che vi interessa e candidatevi comodamente da casa.

Il datore di lavoro


La Missione permanente della Svizzera presso l'OMC e l'AELS (ECE/ONU, UNCTAD, ITC) a Ginevra è composta da un gruppo di 12 persone impiegate presso il Dipartimento federale dell'economia, della formazione e della ricerca (DEFR) o presso il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE). La Missione ha il compito di rappresentare gli interessi della Svizzera presso le organizzazioni economiche internazionali a Ginevra.
L'Amministrazione federale è attenta ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode quindi della massima priorità.

Luogo di lavoro: Rue de Varembé 9-11 CH 1211 Ginevra 20