Il Dipartimento federale degli affari esteri DFAE cerca:

Un/a praticante universitario/a – Pianificazione delle risorse RU (P-RU) / Prestazioni all'estero

100% / Berna

Il/la titolare del posto collabora con il Servizio Prestazioni all'estero per il disbrigo di compiti operativi, la trasmissione di informazioni e l'aggiornamento delle pagine Intranet. Sostiene inoltre la Sezione nella verifica e nell'adeguamento di istruzioni nonché nell'elaborazione di circolari, verbali e moduli. È in contatto con vari servizi e partner all'interno del DFAE e ha la possibilità di fare una prima esperienza lavorativa in un contesto interessante e dinamico.

Mansioni

  • Trattare a livello operativo varie questioni nel campo delle prestazioni all'estero
  • Sostenere la Sezione P-RU nella verifica e nella rielaborazione delle proprie pagine Intranet
  • Fornire supporto nell'adeguamento di istruzioni, circolari, comunicazioni e moduli
  • Redigere verbali
 

Requisiti

  • Diploma di bachelor presso un'università o scuola universitaria professionale in economia amministrativa o aziendale, diritto o settori affini
  • Facilità di assimilazione, affidabilità e discrezione
  • Buone conoscenze attive delle lingue ufficiali
  • Doti comunicative e capacità di utilizzarle nei contatti con gli interlocutori istituzionali
  • Spirito di squadra, orientamento al servizio e modi cordiali

Informazioni complementari


Per ulteriori informazioni si prega di rivolgersi alla signora Judith Singenberger, capo Sistemi di retribuzione, tel. 058 480 04 59.

Entrata in servizio: 15 novembre 2018 o in data da convenire
Limitazione del posto: 12 mesi
Termine per la presentazione delle candidature: 18 ottobre 2018

Vi preghiamo di leggere attentamente i Requisiti del praticantato accademico presso il DFAE. I requisiti in esso menzionati dovranno essere interamente soddisfatti.
Numero di riferimento: 36199

Siete interessati?

Desiderate candidarvi? Inviate al vostro indirizzo e-mail l’offerta d’impiego che vi interessa e candidatevi comodamente da casa.

Il datore di lavoro


Il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) coordina e definisce, su mandato del Consiglio federale, la politica estera della Svizzera, tutela gli interessi del Paese e promuove i valori svizzeri.

La Direzione delle risorse (DR) gestisce l'impiego del personale e delle risorse finanziarie necessari per l'attuazione degli obiettivi di politica estera e cura la rete di rappresentanze all'estero della Svizzera. La DR fornisce i servizi necessari al funzionamento del Dipartimento nell'ambito della logistica, della telematica e degli strumenti di gestione e controlling. È inoltre competente per l'attività legislativa, l'applicazione del diritto e la consulenza giuridica nel DFAE. Fa parte della Direzione delle risorse anche la Centrale viaggi della Confederazione, che organizza e acquista viaggi di servizio internazionali.

La Sezione Pianificazione delle risorse RU che fa parte di Personale DFAE coordina, sviluppa e mette in atto la politica salariale. P-RU Prestazioni all'estero è responsabile della pianificazione e dell'impostazione strategica delle prestazioni all'estero per le collaboratrici e i collaboratori della rete esterna.
L'Amministrazione federale è attenta ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode quindi della massima priorità.

Luogo di lavoro: Freiburgstrasse 130, 3003 Berna