L'Ufficio federale dell'agricoltura UFAG cerca per il 1° aprile 2019 o in data da convenire:

Un/a specialista di eMapis

80 - 90% / Liebefeld
Agricoltura e alimentazione: fai la tua parte!
L'Unità di direzione Pagamenti diretti e sviluppo rurale è preposta all'esecuzione, alla valutazione e al perfezionamento delle misure di politica agricola nell'ambito dei pagamenti diretti e dello sviluppo rurale. Il Settore Migliorie fondiarie, uno dei cinque settori di questa unità di direzione, è competente in materia di genio rurale e bonifiche fondiarie nonché sostiene progetti volti a migliorare le strutture nell'agricoltura. Attraverso l'erogazione di contributi mirati contribuisce a compensare gli svantaggi con cui è confrontata l'agricoltura svizzera rispetto ad altri Paesi e ad altri rami dell'economia.

Mansioni

  • Gestire il progetto eMapis (applicazione eGov per il trattamento delle domande di aiuti finanziari nel settore dei miglioramenti strutturali) sotto tutti i punti di vista, ottimizzarlo e assicurarne la manutenzione; vigilare e controllare che i mandatari esterni forniscano le prestazioni richieste; condurre trattative
  • Dirigere il «Servizio Organizzazione e IT per provvedimenti di aiuto finanziario», approfondire e trasmettere le conoscenze, individuare le esigenze future, perfezionare e mettere in atto processi, strutture organizzative nonché la digitalizzazione, gestire e garantire la manutenzione dell'applicazione eGov specifica e delle sue componenti, assumere la responsabilità dell'applicazione (RA) e garantire il controlling
  • Elaborare analisi statistiche e valutazioni sugli aiuti agli investimenti
  • Coadiuvare il responsabile del Settore
 

Requisiti

  • Master in agronomia o formazione equivalente con esperienza in informatica e nella direzione di progetti
  • Conoscenze nel campo dell'ingegneria in relazione a progetti di costruzione nelle aree rurali costituiscono titolo preferenziale
  • Esperienza professionale pluriennale nei settori dell'agronomia e dell'informatica
  • Esperienza nella direzione di progetti
  • Buone conoscenze attive di due lingue ufficiali

Informazioni complementari


Per ulteriori informazioni rivolgersi a Thomas Hersche, Responsabile Settore Migliorie fondiarie, tel. 058 462 26 61, thomas.hersche@blw.admin.ch o a Nicole Corpataux, Settore Personale, tel. 058 462 25 91, nicole.corpataux@blw.admin.ch.
Numero di riferimento: 37492

Siete interessati?

Desiderate candidarvi? Inviate al vostro indirizzo e-mail l’offerta d’impiego che vi interessa e candidatevi comodamente da casa.

Il datore di lavoro


L'Ufficio federale dell'agricoltura (UFAG) è il centro di competenza della Confederazione per il settore agricolo. È incaricato di attuare la politica agricola e di approntarne l'ulteriore sviluppo nonché di condurre, in collaborazione con Agroscope (stazione di ricerca agronomica), le ricerche rilevanti volte a garantire la sostenibilità della filiera agroalimentare.
L'Amministrazione federale è attenta ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode quindi della massima priorità.

Luogo di lavoro: Schwarzenburgstrasse 165, 3097 Liebefeld