Il comando Operazioni cerca:

Un operatore/operatrice della logistica

80 - 100% / a tempo determinato fino a: 31.03.2023 / dul 2020 Berna / dul 2021 Sarnen
Il vostro impegno per la sicurezza e la libertà
Offriamo una funzione variata e interessante quale operatore/operatrice della logistica (addetto/a alla logistica d'impiego) nel settore Logistica e supporto in seno al comando forze speciali.

Le sue mansioni

  • Amministrerà il materiale e i veicoli dal ritiro alla restituzione, comprese le corrispondenti attività amministrative
  • Sarà parte integrante della pianificazione, della preparazione e dell'esecuzione di proiezioni, allestimento ed esercizio di basi operative in Svizzera e all'estero
  • Nel quadro della sua attività garantirà la prontezza all'impiego del materiale
  • Effettuerà impieghi di breve e media durata in Svizzera e all'estero
  • Coadiuverà il settore Logistica e supporto per quanto riguarda il suo ulteriore sviluppo e grazie alla sua formazione personale si manterrà al più aggiornato livello di conoscenze per quanto riguarda la logistica (d'impiego)
 

I suoi requisiti

  • Apprendistato triennale con attestato di capacità oppure diploma equivalente rilasciato da una scuola riconosciuta dallo Stato, completato da un'esperienza professionale di 2-3 anni nell'ambito della logistica (militare)
  • Buone conoscenze verbali e scritte di due lingue ufficiali. Sono anche necessarie buone conoscenze d'inglese (almeno First Certificate) per l'impiego nel contesto internazionale
  • Conclusione di una scuola reclute e scuola sottufficiali o ufficiali nell'esercito svizzero (di preferenza nell'ambito rifornimento/restituzione). L'idoneità al servizio militare e l'idoneità medica per impieghi all'estero deve altresì essere data (verrà controllata durante il processo di selezione)
  • Licenza di condurre della categoria B. Ulteriori licenze di condurre (C, C1, D, D1, ecc.) costituiscono criterio preferenziale
  • Disponibilità a svolgere impieghi in Svizzera e all'estero e al di fuori del normale orario di lavoro

Informazioni complementari


Per ulteriori informazioni si prega di rivolgersi a
Cap Domeniconi Jngo, 058 469 81 83
Numero di riferimento: 40232

Siete interessati?

Desiderate candidarvi? Inviate al vostro indirizzo e-mail l’offerta d’impiego che vi interessa e candidatevi comodamente da casa.

Il datore di lavoro


Pianificazione e condotta di impieghi e operazioni
Il Comando Operazioni è responsabile della pianificazione e della condotta di tutte le operazioni e gli impieghi dell'esercito. Al capo Comando Operazioni sono subordinati: il Servizio informazioni militare, le Forze terrestri con tre brigate meccanizzate, le quattro divisioni territoriali, il comando della polizia militare, le Forze aeree, il Centro di competenza SWISSINT e il comando forze speciali (CFS). Il Comando Opera-zioni annovera circa 2300 collaboratori.
L'Amministrazione federale è attenta ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode quindi della massima priorità.

Poiché all'interno della nostra unità amministrativa le comunità linguistiche francese e italiana sono sottorappresentate, sono particolarmente gradite le candidature di persone appartenenti a queste comunità linguistiche.

Luogo di lavoro: 3003 Berna