Il comando Operazioni cerca:

Un/una Track-Monitor (controllore radar)

80 - 100% / Wangen presso Dübendorf
Il vostro impegno per la sicurezza e la libertà
Le Forze aeree sono parte integrante del settore dipartimentale Difesa all'interno del Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport (DDPS). In seno alla centrale d'impiego gestirà, controllerà e ottimizzerà l'allestimento automatico della situazione dello spazio aereo. In tal modo fornirà un appoggio globale alla sorveglianza militare dello spazio aereo volta alla salvaguardia della sovranità sullo spazio aereo.

Le sue mansioni

  • Sorveglierà e gestirà l'allestimento automatico della situazione dello spazio aereo in qualità di organo di garanzia della qualità responsabile delle vie aeree. Valuterà la situazione corrente, analizzerà i guasti e elaborerà basi per ottimizzare i sistemi.
  • Gestirà e configurerà i radar per garantire la copertura radar ottimale e adotterà misure volte a migliorare la situazione aerea.
  • Lavorerà in un team, a turni, 24 ore su 24 e 365 giorni l'anno, svolgendo parzialmente la sua attività negli impianti sotterranei delle Forze aeree.
  • A scadenza periodica redigerà ed elaborerà documenti d'esercizio e d'impiego e collaborerà nell'ambito di istruzioni e test.
 

I suoi requisiti

  • Oltre a un'istruzione in ambito tecnico o elettronico, alcuni anni d'esperienza professionale. Auspicato perfezionamento d'indirizzo tecnico.
  • Conoscenze attive di due lingue ufficiali e ottime conoscenze d'inglese.
  • Buone conoscenze d'informatica (MS-Office, SAP).
  • Idoneità al servizio militare e assoggettamento all'obbligo di prestare servizio militare. Durante l'intera durata del suo impiego, disponibilità a prestare servizio militare presso le Forze aeree.
  • Cittadinanza svizzera.

Informazioni complementari


Per ulteriori informazioni si prega di rivolgersi a:
Signor Pirmin Helfenstein, 058 460 31 15
Numero di riferimento: 34294

Siete interessati?

Desiderate candidarvi? Inviate al vostro indirizzo e-mail l’offerta d’impiego che vi interessa e candidatevi comodamente da casa.

Il datore di lavoro


Pianificazione e condotta di impieghi e operazioni
Il Comando Operazioni è responsabile della pianificazione e della condotta di tutte le operazioni e gli impieghi dell'esercito. Al capo Comando Operazioni sono subordinati: il Servizio informazioni militare, le Forze terrestri con tre brigate meccanizzate, le quattro divisioni territoriali, il comando della polizia militare, le Forze aeree, il Centro di competenza SWISSINT e il comando forze speciali (CFS). Il Comando Opera-zioni annovera circa 2300 collaboratori.
L'Amministrazione federale è attenta ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode quindi della massima priorità.

Poiché all'interno della nostra unità amministrativa le comunità linguistiche francese e italiana sono sottorappresentate, sono particolarmente gradite le candidature di persone appartenenti a queste comunità linguistiche.

Luogo di lavoro: Flugsicherungsstrasse, 8602 Wangen presso Dübendorf