La Base d'aiuto alla condotta BAC cerca:

Un/una analista COMINT

80 - 100% / Zimmerwald
Il vostro impegno per la sicurezza e la libertà
il Centro operazioni elettroniche (COE), ambito parziale della Base d'aiuto alla condotta dell'esercito (BAC), acquisisce informazioni per i servizi di informazione del DDPS e gli organi federali autorizzati.

Le sue mansioni

  • Troverà il cosiddetto «ago nel pagliaio» servendosi di mezzi tecnici e grazie alle sue spiccate capacità d'indagine.
  • Cercherà, valuterà, controllerà, verificherà, completerà e tradurrà dati relativi alle comunicazioni, secondo gli obiettivi in materia di politica di sicurezza.
  • Analizzerà le informazioni e i dati acquisiti tramite COMINT secondo criteri definiti e li sintetizzerà mediante identificazione, classificazione e utilizzando informazioni di base.
  • A partire dalle informazioni acquisite, allestirà prodotti d'analisi nel campo del servizio di informazione all'attenzione dei beneficiari di prestazioni.
  • Verificherà, completerà e ottimizzerà costantemente le fonti d'informazione aperte, le basi e gli ausili di lavoro a disposizione.
  • Buone conoscenze di turco e conoscenza di altre lingue extraeuropee nell'esercizio quotidiano della professione.
 

I suoi requisiti

  • Diploma universitario (bachelor o master) in lingue, scienze politiche, storia, geografia, informatica o formazione equivalente
  • Indispensabili ottime conoscenze attive di due lingue ufficiali e buone conoscenze d'inglese.
  • Capacità di ragionare in modo astratto, logico e interdisciplinare. Conoscenze e interesse nel campo della politica di sicurezza internazionale nonché capacità di comprendere l'ambito dei servizi di informazione."
  • Conoscenze delle comunicazioni ad alta frequenza e SAT sono considerate un vantaggio.
  • Sono considerate un vantaggio esperienze negli ambiti dell'informatica tecnica, delle banche dati e/o della tecnica delle comunicazioni

Informazioni complementari


Per ulteriori informazioni si prega di rivolgersi a:
Signor Heinrich Wildberger, sost. C COMINT, 058 467 83 50
Numero di riferimento: 36063

Siete interessati?

Desiderate candidarvi? Inviate al vostro indirizzo e-mail l’offerta d’impiego che vi interessa e candidatevi comodamente da casa.

Il datore di lavoro


In quanto fornitore centrale di prestazioni informatiche e di telecomunicazione che devono essere disponibili in qualsiasi situazione, la Base d'aiuto alla condotta BAC del Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport DDPS mette a disposizione le necessarie prestazioni su misura e in modo tempestivo nonché da un'unica fonte.
L'Amministrazione federale è attenta ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode quindi della massima priorità.

Poiché all'interno della nostra unità amministrativa le comunità linguistiche francese e italiana sono sottorappresentate, sono particolarmente gradite le candidature di persone appartenenti a queste comunità linguistiche.

Luogo di lavoro: Base d'aiuto alla condotta, Eichacker, 3086 Zimmerwald