La Base d'aiuto alla condotta BAC cerca:

Un/una capo Infrastruttura transizione reti

80 - 100% / Berna
Il vostro impegno per la sicurezza e la libertà
In quanto fornitore centrale di prestazioni, la Base d'aiuto alla condotta (BAC) mette a disposizione del Comando dell'esercito e di altri uffici della Confederazione tutte le prestazioni e i prodotti necessari, su misura e in modo tempestivo nonché da un'unica fonte.

Le sue mansioni

  • In veste di capo Infrastruttura transizione reti dirigerà questo settore specialistico sul piano organizzativo, tecnico e del personale.
  • Garantirà il coordinamento di progetti e change come pure l'ampliamento e lo smantellamento dell'infrastruttura di rete in collaborazione con i collaboratori interni della BAC o con i rappresentanti dei proprietari (Armasuisse e Ufficio federale delle costruzioni e della logistica).
  • Garantirà la disponibilità dell'infrastruttura di rete e dei relativi servizi all'interno dei locali TIC (Wire Centern) nonché delle infrastrutture di produzione, di test (locali POC) e d'istruzione. Sarà inoltre responsabile del relativo approntamento secondo le scadenze.
  • Nel suo ambito di competenza, garantirà i processi di approntamento e le prestazioni dell'infrastruttura di rete. Ciò comprenderà anche la documentazione e la formazione necessaria.
  • Garantirà che l'infrastruttura di rete e i relativi servizi siano documentati nel Ressources Managment Database (RMDB).
 

I suoi requisiti

  • Diploma universitario o di una scuola universitaria professionale nel campo dell'informatica con pluriennale esperienza professionale e di condotta. Uno studio post diploma in economia aziendale rappresenta un vantaggio.
  • Esperienza professionale nella pianificazione, nella realizzazione e nell'esercizio di infrastrutture di rete (passive e attive).
  • Conoscenze attive di due lingue ufficiali (livello B2) e buone conoscenze passive della terza lingua ufficiale (livello B1). Sono auspicate anche buone conoscenze d'inglese.
  • Conoscenze nell'ambito dei sistemi TIC o della tecnica di rete nonché esperienza quale capoprogetto.
  • Modo di pensare interdisciplinare, elevata disponibilità a fornire prestazioni e modo di lavorare orientato ai servizi e alla clientela.

Informazioni complementari


Per ulteriori informazioni si prega di rivolgersi a:
Signor Markus Horner, capo Reti fisse, tel. 058 467 82 28
Numero di riferimento: 36133

Siete interessati?

Desiderate candidarvi? Inviate al vostro indirizzo e-mail l’offerta d’impiego che vi interessa e candidatevi comodamente da casa.

Il datore di lavoro


In quanto fornitore centrale di prestazioni informatiche e di telecomunicazione che devono essere disponibili in qualsiasi situazione, la Base d'aiuto alla condotta BAC del Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport DDPS mette a disposizione le necessarie prestazioni su misura e in modo tempestivo nonché da un'unica fonte.
L'Amministrazione federale è attenta ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode quindi della massima priorità.

Poiché all'interno della nostra unità amministrativa le comunità linguistiche francese e italiana sono sottorappresentate, sono particolarmente gradite le candidature di persone appartenenti a queste comunità linguistiche.

Luogo di lavoro: Stauffacherstrasse 65, 3003 Berna