La Base d'aiuto alla condotta BAC cerca:

Un/una ingegnere di sistema TIC

80 - 100% / Berna
Il vostro impegno per la sicurezza e la libertà
Cerchiamo una persona che abbia concluso da poco uno studio nel settore informatico e motivata a mettere in pratica le proprie conoscenze. Potrà cogliere le seguenti interessanti sfide:

Le sue mansioni

  • individuare, adeguare, introdurre e attuare nuovi elementi di sicurezza, tecnologie e misure di protezione;
  • identificare le lacune in materia di sicurezza presso i servizi gestiti, coordinare e pianificare le misure volte a eliminarle nonché infondere la necessaria motivazione a procedere in tal senso.
  • individuare il potenziale di automatizzazione e mettere a disposizione le necessarie soluzioni innovative a tale scopo;
  • elaborare e attuare gli standard di qualità per quanto riguarda i prodotti nella propria sfera di responsabilità;
  • collaborare a progetti o fungere da responsabile di progetto parziale in progetti (infrastrutturali) TIC.
 

I suoi requisiti

  • Diploma (o diploma conseguito in un prossimo futuro) di una scuola universitaria professionale, Master of Science in Engineering o diploma universitario in informatica.
  • Know-how nell'ambito di servizi affini alle reti (come DNS, DHCP, Remote Access Services), servizi per elenchi e certificati (come MS Active Directory Suite); la specializzazione tecnica può essere approfondita nel quadro dell'assunzione.
  • Interesse per il Security-Management ed esperienza in tale ambito.
  • Elevate competenze personali e sociali, doti comunicative, abilità di negoziazione e capacità di lavorare in modo autonomo.
  • Conoscenze orali e scritte di due lingue ufficiali e conoscenze d'inglese.

Informazioni complementari


Per ulteriori informazioni si prega di rivolgersi a:
Christian Scheurer, Servizi d'autentificazione e d'accesso,
tel. +41 58 463 00 99
Numero di riferimento: 34574

Siete interessati?

Desiderate candidarvi? Inviate al vostro indirizzo e-mail l’offerta d’impiego che vi interessa e candidatevi comodamente da casa.

Il datore di lavoro


In quanto fornitore centrale di prestazioni informatiche e di telecomunicazione che devono essere disponibili in qualsiasi situazione, la Base d'aiuto alla condotta BAC del Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport DDPS mette a disposizione le necessarie prestazioni su misura e in modo tempestivo nonché da un'unica fonte.
L'Amministrazione federale è attenta ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode quindi della massima priorità.

Poiché all'interno della nostra unità amministrativa le comunità linguistiche francese e italiana sono sottorappresentate, sono particolarmente gradite le candidature di persone appartenenti a queste comunità linguistiche.

Luogo di lavoro: Stauffacherstrasse 65, 3003 Berna