Il comando Istruzione cerca:

Un/una insegnante specialista Electronic Counter Measure GE

80 - 100% / Linden
Il vostro impegno per la sicurezza e la libertà
La tecnica di rete, i sistemi operativi e le applicazioni basate su server sono concetti a lei familiari.

Le sue mansioni

  • Istruirà sotto il profilo metodico/didattico quadri di professione, quadri, soldati e reclute nell'utilizzo del software di gestione IFASS e pianificherà le modifiche dei release.
  • Elaborerà i dati tecnici d'impiego sul tool di pianificazione del IFASS (Sistema integrato d'esplorazione e d'emissione radio) a favore di tutti i corsi di formazione ed esercizi d'impiego.
  • Redigerà e aggiornerà prescrizioni militari e basi d'istruzione (piani d'insegnamento e delle lezioni, mezzi didattici, presentazioni) nel settore del software effettori IFASS (Sistema integrato d'esplorazione e d'emissione radio).
  • Preparerà, elaborerà e gestirà banche dati e simulazioni di sistema tecniche e relative alla tattica delle trasmissioni per l'insegnamento.
Collaborerà a progetti di rinnovo e legati al materiale didattico.
  • Si occuperà della gestione e dell'esercizio del simulatore del sottosistema degli effettori IFASS (Sistema integrato d'esplorazione e d'emissione radio) e garantirà la disponibilità a favore dell'istruzione.
 

I suoi requisiti

  • Diploma di un politecnico.
  • Certificato svizzero di informatica quale supporter Local Area Network.
  • Preferibilmente ufficiale / sottufficiale delle truppe d'aiuto alla condotta, idoneità ed esperienza quale formatore/trice di adulti.
  • Capacità di ragionare in modo analitico e di individuare nessi tecnici complessi.
  • Buone conoscenze attive di almeno due lingue ufficiali e se possibile conoscenze passive della terza lingua ufficiale. Conoscenze di inglese del livello C1.

Informazioni complementari


Per ulteriori informazioni si prega di rivolgersi a:
Signor Hans-William Kernen, capo sistemi GE, tel. 058 483 80 73
Numero di riferimento: 40135

Siete interessati?

Desiderate candidarvi? Inviate al vostro indirizzo e-mail l’offerta d’impiego che vi interessa e candidatevi comodamente da casa.

Il datore di lavoro


Con i suoi circa 2350 collaboratori il Comando Istruzione è responsabile dell'apporto di personale, dei criteri d'istruzione e dell'istruzione di base generale dell'Esercito svizzero.

Oltre al reclutamento e alla gestione degli effettivi come pure alla gestione del personale delle formazioni di milizia, i suoi compiti comprendono la gestione degli impieghi e delle carriere dei militari di professione. Le attività fuori del servizio e il coor-dinamento delle infrastrutture d'istruzione completano il suo campo di attività.

Per questi compiti di responsabilità, al capo del Comando Istruzione sono subordinati il Personale dell'esercito, l'Istruzione superiore dei quadri dell'esercito, il Centro d'istruzione dell'esercito come pure cinque formazioni d'addestramento.
L'Amministrazione federale è attenta ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode quindi della massima priorità.

Poiché all'interno della nostra unità amministrativa le comunità linguistiche francese e italiana sono sottorappresentate, sono particolarmente gradite le candidature di persone appartenenti a queste comunità linguistiche.

Luogo di lavoro: Jassbach, 3673 Linden