La Base logistica dell'esercito BLEs cerca:

Un/una manager di dati di base DFPS SAP

80 - 100% / Berna
Il vostro impegno per la sicurezza e la libertà
Offriamo un lavoro che ogni giorno sarà variato, interessante e stimolante: attività riguardanti il ciclo di vita estremamente integrative che spaziano dalla valutazione iniziale alla fase di utilizzo fino alla messa fuori servizio o alla fine del ciclo di vita (inclusi i preparativi per l'archiviazione di dati oggetto dedicati).
Opererà in un ambiente dinamico e complesso con partner degli ambiti pianificazione st/op, acquisti, produzione/manutenzione/rimessa in efficienza, deposito, liquidazione, FI/CO, immobili e CC/SAP.

Le sue mansioni

  • Sarà responsabile della disponibilità e della qualità dei dati logistici di base nel settore dipartimentale Difesa.
  • Coadiuverà il capo Dati di base DFPS nello sviluppo di un'efficiente gestione dei dati, definirà i criteri per il rilevamento e l'aggiornamento dei dati e stabilirà i parametri per la qualità dei dati.
  • Fornirà consulenza ai team di progetto nella definizione dei necessari dati logistici di base nel quadro dei progetti d'acquisto. Garantirà che vengano attuati i processi per il rilevamento e l'aggiornamento dei dati. Verificherà periodicamente la qualità dei dati ed elaborerà proposte di miglioramento in caso di discrepanze.
  • Individuerà le esigenze in materia di formazione ed elaborerà la relativa documentazione.
  • Registrerà e aggiornerà i dati di base a lei assegnati (elementi strutturali, oggetti di pianificazione del materiale, container per il materiale, pacchetti di scorte ecc.) nel sistema SAP DFPS della Base logistica dell'esercito.
 

I suoi requisiti

  • Formazione tecnica di base con perfezionamento quale perito/a aziendale, tecnico/a ST oppure specialista in logistica.
  • Esperienza nell'ambito della gestione dei dati e conoscenza del modulo SAP MM.
  • Lo spirito di gruppo, l'affidabilità e la flessibilità rappresentano i suoi punti di forza.
  • Conoscenze scritte e orali di due lingue ufficiali.

Informazioni complementari


Per ulteriori informazioni si prega di rivolgersi a:
Thomas Biedermann, capo Dati di base, telefono 058 463 06 92
thomas.biedermann@vtg.admin.ch
Numero di riferimento: 34371

Siete interessati?

Desiderate candidarvi? Inviate al vostro indirizzo e-mail l’offerta d’impiego che vi interessa e candidatevi comodamente da casa.

Il datore di lavoro


La Base logistica dell'esercito (BLEs) fornisce tutte le prestazioni logistiche a favore dell'esercito. Con i suoi circa 3'000 collaboratori e i 12'000 militari di milizia della brigata logistica 1, la BLEs predispone per la truppa il materiale e le infrastrutture necessari per l'istruzione e l'impiego, garantendone la manutenzione. Inoltre la BLEs elabora la dottrina logistica per l'esercito e amministra le prestazioni dei gestori di tutti i sistemi durante l'intero ciclo di vita.
L'Amministrazione federale è attenta ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode quindi della massima priorità.

Poiché all'interno della nostra unità amministrativa le comunità linguistiche francese e italiana sono sottorappresentate, sono particolarmente gradite le candidature di persone appartenenti a queste comunità linguistiche.

Luogo di lavoro: Viktoriastrasse 85, 3003 Berna