L'Esercito svizzero - Stato maggiore dell'esercito SM Es cerca:

Un/una medico operazioni speciali

80 - 100% / Ittigen
Il vostro impegno per la sicurezza e la libertà
Offriamo un impiego polivalente con condizioni d'assunzione attrattive in un contesto interdisciplinare in campo medico, con compiti a livello nazionale e internazionale. In questa funzione è responsabile della gestione e del controllo della prontezza all'impiego medica e relativa al materiale sanitario.

Le sue mansioni

  • Sarà responsabile di tutte le questioni mediche del distaccamento d'esplorazione dell'esercito 10 e delegherà le necessarie competenze ai medici che le sono subordinati.
  • In collaborazione con lo stato maggiore del comando forze speciali (CFS) elaborerà le basi dottrinali per le questioni relative al servizio sanitario delle operazioni speciali e le attuerà nell'ambito di piani e concetti d'istruzione.
  • Appoggerà il CFS nel reclutamento e nella selezione dei candidati delle truppe speciali e ne assumerà il coaching specialistico.
  • Redigerà il Medical-Risk-Assessment per la formazione d'impiego in caso di impieghi del CFS, la relativa documentazione d'istruzione e fungerà da istruttore/trice in ambito medico nonché consulente per le questioni specialistiche in seno alle formazioni di professionisti del CFS.
  • Rappresenterà la Sanità militare in qualità di esperto/a nell'ambito di operazioni speciali e altri impieghi internazionali a favore dell'aiuto umanitario e il promovimento della pace.
 

I suoi requisiti

  • Studi completi quale medico con qualificazione come medico specialista.
  • Costituisce un vantaggio l'esperienza pluriennale nella medicina d'urgenza, aeronautica, subaquea o tropicale. Resistenza allo stress e doti di comunicativa.
  • Buone conoscenze di almeno due lingue ufficiali e conoscenze passive di una terza lingua nonché buone conoscenze d'inglese.
  • Comprensione degli aspetti militari e disponibilità ad identificarsi con il compito fondamentale dell'Aggruppamento D/esercito.
  • Spiccate capacità di pensare in modo analitico e sistemico nonché a livello di comunicazione. Disponibilità a fornire prestazioni e spirito innovativo.

Informazioni complementari


Per ulteriori informazioni si prega di rivolgersi a:
Signor Dr. med. Peter Florek, capo Assistenza medica di base,
tel. 058 481 12 64
Numero di riferimento: 33799

Siete interessati?

Desiderate candidarvi? Inviate al vostro indirizzo e-mail l’offerta d’impiego che vi interessa e candidatevi comodamente da casa.

Il datore di lavoro


Lo Stato maggiore dell'esercito coadiuva il capo dell'esercito nella direzione dell'Aggruppamento Difesa e nel suo compito gestisce le risorse. Attua le direttive e le istruzioni operative del capo dell'esercito a livello strategico-militare e per lo sviluppo delle forze armate
L'Amministrazione federale è attenta ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode quindi della massima priorità.

Poiché all'interno della nostra unità amministrativa le comunità linguistiche francese e italiana sono sottorappresentate, sono particolarmente gradite le candidature di persone appartenenti a queste comunità linguistiche.