La Base logistica dell'esercito BLEs cerca:

Un/una pompiere presso il Centro d'intervento del San Gottardo

80 - 100% / Airolo
Il vostro impegno per la sicurezza e la libertà
Svolgerà la sua attività presso la galleria stradale del San Gottardo. Il suo compito sarà quello di salvare vite umane e combattere incendi. Il Centro d'intervento del San Gottardo, in quanto corpo pompieri di professione autonomo, su incarico dell'Ufficio federale delle strade (USTRA) garantisce l'assistenza nella galleria stradale del San Gottardo e fa parte del Centro logistico dell'esercito Monteceneri.

Le sue mansioni

  • Effettuare impieghi di salvataggio entro due minuti dall'allarme nell'ambito di un'attività a turni
  • Assicurare il servizio di salvataggio, la lotta contro gli incendi, la protezione della respirazione e la difesa chimica
  • Effettuare il servizio di soccorso stradale per veicoli fino a 3,5 tonnellate nella Galleria stradale del San Gottardo
  • Fornire aiuto nell'ambito delle autorizzazioni speciali sulle strade nazionali sull'intero territorio svizzero
  • Svolgere varie attività/prestazioni a favore della BLEs
 

I suoi requisiti

  • Persona con esperienza nell'uso della protezione della respirazione e conoscenze negli ambiti del soccorso stradale e della lotta antincendio
  • Il corso di formazione per pompieri di professione va assolto obbligatoriamente durante il periodo d'assunzione
  • Età compresa tra i 20 e i 30 anni
  • Titolare della licenza di condurre della categoria C + CE
  • Persona affidabile, flessibile, dotata di spirito d'iniziativa e spirito di gruppo

Informazioni complementari


Per ulteriori informazioni si prega di rivolgersi a:
Signor
Fabrizio Lasia
Cdt Centro d'intervento del San Gottardo
Tel. 058 / 469 87 78
Numero di riferimento: 34262

Siete interessati?

Desiderate candidarvi? Inviate al vostro indirizzo e-mail l’offerta d’impiego che vi interessa e candidatevi comodamente da casa.

Il datore di lavoro


La Base logistica dell'esercito (BLEs) fornisce tutte le prestazioni logistiche a favore dell'esercito. Con i suoi circa 3'000 collaboratori e i 12'000 militari di milizia della brigata logistica 1, la BLEs predispone per la truppa il materiale e le infrastrutture necessari per l'istruzione e l'impiego, garantendone la manutenzione. Inoltre la BLEs elabora la dottrina logistica per l'esercito e amministra le prestazioni dei gestori di tutti i sistemi durante l'intero ciclo di vita.
L'Amministrazione federale è attenta ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode quindi della massima priorità.

Poiché all'interno della nostra unità amministrativa le comunità linguistiche francese e italiana sono sottorappresentate, sono particolarmente gradite le candidature di persone appartenenti a queste comunità linguistiche.

Luogo di lavoro: Airolo