Tracking pixel
L'Ufficio federale dello sport UFSPO cerca un/a:

Un/una praticante di scuola universitaria per la pedagogia dello sport

100% / Macolin
Ufficio federale dello sport UFSPO – Per lo sport ed il movimento in Svizzera
Con un periodo di pratica può sostenere il settore della didattica e della pedagogia dello sport riguardo a temi e progetti di attualità e scoprire gli interessanti temi e progetti del settore!
baspo_07-HHG-Wintermorgen.jpg

Le sue mansioni

  • Attuazione del modello della formazione di Macolin nei settori di attività.
  • Promozione delle competenze digitali tra i docenti.
  • Pianificazione, preparazione e conduzione di corsi.
  • Co-sviluppare e valutare la Open Education Professional Learning Community.
  • Sostenere il settore pedagogia e didattica dello sport e sostenere progetti e lavori scientifici.
 

Il suo profilo

  • Studi di master, preferibilmente con indirizzo in scienze dello sport e del movimento, educazione o formazione equivalente.
  • Affinità con la pedagogia dello sport e la psicologia pedagogica.
  • Personalità innovativa e comunicativa capaci di lavorare in modo autonomo.
  • Conoscenze passive e attive (orali) di una seconda lingua nazionale.

Informazioni complementari


Per ulteriori informazioni si prega di rivolgersi a Signor André Gogoll, responsabile pedagogia dello sport, tel. +41 58 467 65 56

Entrata in funzione: 1° gennaio 2021 o da convenire
Durata dello stage: 12 mesi o da convenire

Ammissione allo stage universitario: al momento dell'entrata in servizio il conseguimento del diploma più recente non deve risalire a più di un anno oppure si deve esibire una conferma d'immatricolazione per la durata dello stage.
Numero di riferimento: 44004

Siete interessati?

Desiderate candidarvi? Inviate al vostro indirizzo e-mail l’offerta d’impiego che vi interessa e candidatevi comodamente da casa.

Chi siamo


L'Ufficio federale dello sport UFSPO promuove lo sport e i suoi valori per tutte le fasce d'età e i livelli di prestazione. L'UFSPO gestisce la politica dello sport, la promozione dello sport e la formazione. La sua attività si estende anche al programma nazionale di promozione dello sport Gioventù+Sport. Inoltre a Macolin e a Tenero l'UFSPO gestisce due centri di formazione, di corso e di allenamento. La Scuola universitaria dello sport Macolin SUFSM è l'unica scuola universitaria elvetica che cura formazione, sviluppo, ricerca e servizi nel campo dello sport.
L'Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.

Poiché all'interno della nostra unità amministrativa la comunità linguistica francofona è sottorappresentata, sono particolarmente gradite le candidature di persone appartenenti a questa comunità linguistica.

Luogo di lavoro: Hauptstrasse 247 2532 Macolin