La Base d'aiuto alla condotta BAC cerca:

Un/una praticante universitario/a

80 - 100% / Bern
Il vostro impegno per la sicurezza e la libertà
In qualità di praticante universitario/a nel settore Gestione delle frequenze fornisce appoggio a livello tecnico e concettuale. Collabora al costante sviluppo della Gestione delle frequenze e all'adeguamento delle modifiche legali.

Le sue mansioni

  • Analizzerà e tratterà decisioni e procedure di consultazione nazionali per i dati ventaglio riguardanti la rilevanza per l'esercito.
  • Collaborerà all'analisi e al trattamento degli standard telecom per le esigenze di comunicazione delle diverse Armi.
  • Gestirà il monitoraggio tecnologico.
  • Fornirà appoggio a livello tecnico al team Gestione delle frequenze.
  • Fornirà collaborazione e assistenza a diversi progetti riguardanti la Gestione delle frequenze.
 

I suoi requisiti

  • Diploma universitario (bachelor o master, ingegnere o dottore) nel campo dell'elettrotecnica, della fisica, della tecnica delle informazioni o delle comunicazioni.
  • Esperienza nel campo delle tecnologie delle comunicazioni e delle trasmissioni nonché nell'ambito della moderna telecomunicazione.
  • Autonomia, capacità di analisi e di individuare i relativi nessi.
  • Predisposizione ad imparare e spirito di gruppo.
  • L'istruzione militare è auspicata/costituisce un vantaggio.

Informazioni complementari


Per ulteriori informazioni si prega di rivolgersi a:
Signor Peter Grossenbacher / capo Gestione delle frequenze / 058 462 77 73
Numero di riferimento: 33968

Siete interessati?

Desiderate candidarvi? Inviate al vostro indirizzo e-mail l’offerta d’impiego che vi interessa e candidatevi comodamente da casa.

Il datore di lavoro


In quanto fornitore centrale di prestazioni informatiche e di telecomunicazione che devono essere disponibili in qualsiasi situazione, la Base d'aiuto alla condotta BAC del Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport DDPS mette a disposizione le necessarie prestazioni su misura e in modo tempestivo nonché da un'unica fonte.
L'Amministrazione federale è attenta ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode quindi della massima priorità.

Poiché all'interno della nostra unità amministrativa le comunità linguistiche francese e italiana sono sottorappresentate, sono particolarmente gradite le candidature di persone appartenenti a queste comunità linguistiche.

Luogo di lavoro: Bern