La Base d'aiuto alla condotta BAC cerca:

Un/una praticante universitario/a

80 - 100% / Rümlang
Il vostro impegno per la sicurezza e la libertà
In quanto fornitore centrale di prestazioni, la Base d'aiuto alla condotta (BAC) mette a disposizione del Comando dell'esercito e di altri uffici della Confederazione tutte le prestazioni e i prodotti necessari da un'unica fonte. La brigata d'aiuto alla condotta 41/SIS (br aiuto cond 41/SIS) è la brigata delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione dell'Esercito svizzero. Gestisce le reti di comunicazione dell'esercito, gli impianti di condotta del Governo federale e dell'esercito come pure i sistemi mobili per la guerra elettronica.

Le sue mansioni

  • Fornirà il proprio appoggio nei lavori relativi alle prove presso la truppa creando copioni, ordini, liste di controllo, ecc.
  • Elaborerà concetti parziali nel quadro di concetti relativi ai test.
  • Fornirà il proprio appoggio nei lavori per la nuova costruzione a Frauenfeld elaborando le indicazioni delle esigenze e verificando i piani di costruzione; coordinerà i vari destinatari.
  • Collaborerà a diversi progetti.
  • In caso di necessità, assisterà il settore specialistico Sistemi nello svolgimento di ulteriori compiti.
 

I suoi requisiti

  • Diploma universitario (bachelor/master) in campo tecnico (elettrotecnica o tecnica dell'informazione).
  • Buone conoscenze informatiche, istruzione militare di base obbligatoria (preferibilmente istruzione a ufficiale o sottufficiale superiore).
  • Senso di responsabilità, orientamento agli obiettivi e ai risultati, facoltà di ragionare in modo analitico e concettuale.
  • Ottime conoscenze scritte e orali di una lingua ufficiale e conoscenze passive di una seconda lingua ufficiale.

Informazioni complementari


Per ulteriori informazioni si prega di rivolgersi a
Aiut magg Georg Duff
Tel. 058 467 77 53
Numero di riferimento: 35072

Siete interessati?

Desiderate candidarvi? Inviate al vostro indirizzo e-mail l’offerta d’impiego che vi interessa e candidatevi comodamente da casa.

Il datore di lavoro


In quanto fornitore centrale di prestazioni informatiche e di telecomunicazione che devono essere disponibili in qualsiasi situazione, la Base d'aiuto alla condotta BAC del Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport DDPS mette a disposizione le necessarie prestazioni su misura e in modo tempestivo nonché da un'unica fonte.
L'Amministrazione federale è attenta ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode quindi della massima priorità.

Poiché all'interno della nostra unità amministrativa le comunità linguistiche francese e italiana sono sottorappresentate, sono particolarmente gradite le candidature di persone appartenenti a queste comunità linguistiche.

Luogo di lavoro: Heuelstrasse 100, Edificio di comando, 8153 Rümlang