La Base d'aiuto alla condotta BAC cerca:

Uno/una specialista SSS di sistemi TIC (pianificatore/trice CC) e sostituto/a del capo del centro di calcolo.

80 - 100% / Frauenfeld
Il vostro impegno per la sicurezza e la libertà
La Base d'aiuto alla condotta (BAC) mette a disposizione del DDPS tutte le prestazioni d'aiuto alla condotta necessarie. In qualità di collaboratore/trice presso il centro di calcolo garantirà l'esercizio della tecnica di sistema CC e del Data Center Infrastructure Management DCIM.

Le sue mansioni

  • In tutte le questioni fungerà da sostituto/a in caso d'assenza del capo del centro di calcolo.
  • Appronterà l'infrastruttura di base TIC. Si occuperà della pianificazione dell'installazione, del montaggio e dello smontaggio. Rientreranno nei suoi compiti l'installazione, la sostituzione e la messa fuori esercizio di componenti dell'apparecchiatura informatica.
  • Analizzerà ed eliminerà stati di sistema non corretti (incident).
  • Gestirà a livello locale le superfici del CC, i corrispondenti locali di sistema e l'inventario. Sorveglierà lo stato d'esercizio (DCIM locale).
  • Fornirà collaborazione e appoggio sul posto a progetti d'esercizio.
 

I suoi requisiti

  • Diploma di una scuola specializzata superiore (SSS, ST) in informatica o in elettrotecnica oppure formazione equivalente.
  • Perfezionamenti o certificazione negli ambiti della tecnica delle costruzioni (HLKSE) o del Facility Management.
  • Esperienza professionale nell'esercizio del CC e/o nel Facility Management.
  • Buona capacità di riflettere in modo logico-astratto e analitico, rapida capacità d'assimilazione nonché capacità di pianificare, concepire e attuare nuove soluzioni.
  • Conoscenze scritte e orali di due lingue ufficiali.

Informazioni complementari


Per ulteriori informazioni si prega di rivolgersi a:
Signor Heinz Büchi, capo Centro di calcolo 2, tel. +41 58 460 20 76
Numero di riferimento: 34197

Siete interessati?

Desiderate candidarvi? Inviate al vostro indirizzo e-mail l’offerta d’impiego che vi interessa e candidatevi comodamente da casa.

Il datore di lavoro


In quanto fornitore centrale di prestazioni informatiche e di telecomunicazione che devono essere disponibili in qualsiasi situazione, la Base d'aiuto alla condotta BAC del Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport DDPS mette a disposizione le necessarie prestazioni su misura e in modo tempestivo nonché da un'unica fonte.
L'Amministrazione federale è attenta ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode quindi della massima priorità.

Poiché all'interno della nostra unità amministrativa le comunità linguistiche francese e italiana sono sottorappresentate, sono particolarmente gradite le candidature di persone appartenenti a queste comunità linguistiche.

Luogo di lavoro: Frauenfeld