La Base d'aiuto alla condotta BAC cerca:

Uno/una specialista di sistemi TIC

80 - 100% / Berna o Dübendorf
Il vostro impegno per la sicurezza e la libertà
La Base d'aiuto alla condotta (BAC) si impegna in tutte le situazioni a favore di prestazioni TIC e operazioni elettroniche robuste e altamente sicure per l'esercito. Il Service Control Center SCC sorveglia la fornitura di servizi informatici business della BAC E2E in tutte le situazioni e funge da servizio di escalation in caso di major incident.

Le sue mansioni

  • Sarà impiegato/a nella sorveglianza di servizi informatici business della BAC.
  • Coordinerà e coadiuverà gli specialisti nell'eliminazione di major incident.
  • In caso di guasti con priorità elevata o critica garantirà il flusso di informazioni sia con i clienti interessati sia all'interno.
  • Si assumerà il ruolo di «servizio di escalation» in caso di major incident.
  • Collaborerà a progetti di natura tecnica e organizzativa nonché all'interno di gruppi di specialisti. Sarà inoltre responsabile di fornire consulenza in materia di messa a punto di soluzioni tecniche.
 

I suoi requisiti

  • Diploma di scuola universitaria professionale in informatica o informatica di gestione o formazione equivalente con esperienza pratica in ambito informatico presso grandi aziende.
  • Buone conoscenze nella gestione dei sistemi e del monitoraggio.
  • Motivazione a lavorare in gruppo, affabilità, capacità di pensare in modo interdisciplinare nonché modo di lavorare autonomo e affidabile.
  • L'istruzione militare di base rappresenta un vantaggio. L'istruzione quale quadro militare è auspicata.
  • Conoscenze scritte e orali di due lingue ufficiali e conoscenze d'inglese.

Informazioni complementari


Per ulteriori informazioni si prega di rivolgersi a:
Ten col SMG Marcin Moras, capo Service Control Center,
Tel. 058 467 77 03
Numero di riferimento: 38975

Siete interessati?

Desiderate candidarvi? Inviate al vostro indirizzo e-mail l’offerta d’impiego che vi interessa e candidatevi comodamente da casa.

Il datore di lavoro


In quanto fornitore centrale di prestazioni informatiche e di telecomunicazione che devono essere disponibili in qualsiasi situazione, la Base d'aiuto alla condotta BAC del Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport DDPS mette a disposizione le necessarie prestazioni su misura e in modo tempestivo nonché da un'unica fonte.
L'Amministrazione federale è attenta ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode quindi della massima priorità.

Poiché all'interno della nostra unità amministrativa le comunità linguistiche francese e italiana sono sottorappresentate, sono particolarmente gradite le candidature di persone appartenenti a queste comunità linguistiche.